Site icon Techprincess

SOS Emergenze via satellite su iPhone arriva in USA e Canada

SOS Emergenze via satellite su iPhone arriva in USA e Canada thumbnail

SOS Emergenze di Apple

Da oggi diventa attivo il servizio SOS Emergenze via satellite di iPhone negli Stati Uniti e in Canada, con Apple che promette di estendere presto la funzione anche in altre nazioni. Il servizio permette di utilizzare internet satellitare per contattare i servizi di emergenza, anche dove non arriva la connessione terrestre.

SOS Emergenze via satellite su iPhone, da oggi attivo in USA e Canada

Annunciando i nuovi iPhone 14, Apple ha presentato la funzionalità SOS Emergenze via satellite, che permette di utilizzare internet satellitare in caso di mancanza di linea terrestre. Il servizio utilizza i satelliti di Globastar, che permettono di trasmettere informazioni internet e farsi aiutare.

Il servizio dovrebbe diventare ad abbonamento mensile in futuro, ma Apple ha spiegato che chi acquista un iPhone 14 potrà usufruirne gratuitamente per i prossimi due anni. Al momento non si conosce l’eventuale prezzo.

La Mela ha spiegato in un annuncio che gli utenti potranno utilizzare il servizio per contattere i servizi di emergenza quando non ci sono altre coperture. Inoltre, potranno inviare la propria posizione tramite l’app Trova Il Mio ad amici e parenti per una maggiore tranquillità.

Apple ha annunciato che il servizio arriva oggi 15 novembre in America del Nord. Ma arriverà in Francia, Germania, Irlanda e nel Regno Unito a dicembre”.

Il servizio funzionerà solo per la lineup di smartphone iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max. Per far sì che arrivino le informazioni più importanti, aprendo l’app gli utenti troveranno un questionario da compilare per trasmettere ai servizi di emergenza solo le informazioni essenziali. In questo modi i soccorsi avranno posizione, informazioni dettagliate e anche il livello di batteria di iPhone, per capire se l’utente potrà essere contattato di nuovo.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la pagina del supporto Apple riguardo questa funzione.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version