fbpx
MobileNewsTech

Oppo e OnePlus integrano i modelli AI di Google Gemini nei propri smartphone

Oppo e OnePlus hanno annunciato una collaborazione con Google Cloud per integrare i potenti modelli Gemini di Google nei loro smartphone. Questa partnership mira a rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro dispositivi, offrendo nuove esperienze basate sull’intelligenza artificiale.

Oppo e OnePlus portano l’AI di Google Gemini nei propri smartphone

Durante la conferenza Google Cloud Next ’24, Oppo e OnePlus hanno rivelato le loro ambizioni nel campo dell’intelligenza artificiale, annunciando l’integrazione dei modelli Gemini di Google nelle loro linee di prodotti. Questa collaborazione consentirà a tutte le varianti degli smartphone OPPO e OnePlus di ricevere aggiornamenti significativi e un’evoluzione dell’esperienza AI.

Nicole Zhang, GM di AI Product Oppo e OnePlus, ha dichiarato: “L’AI generativa segna un traguardo significativo nell’evoluzione dell’intelligenza artificiale. Porta maggiore creatività, nuove possibilità, una scalabilità tecnica e un’efficienza significativamente migliorate. Questi fattori ci infondono fiducia mentre entriamo in una nuova era di smartphone AI”.

Ottieni da questo link 65% di Sconto con NordVPN – Naviga in sicurezza

Oppo e OnePlus hanno annunciato il lancio di una serie di funzionalità innovative basate sui modelli Gemini di Google nella stagione 2024. L’obiettivo è quello di ridefinire le quattro capacità di base degli smartphone: elaborazione efficiente, percezione del mondo reale, autoapprendimento e creatività. 

Durante l’evento, Oppo ha annunciato che milioni di utenti potranno beneficiare della funzionalità di intelligenza artificiale generativa su dispositivi come le serie Oppo Find X7 e OnePlus 12. Inoltre, arriveranno funzionalità avanzate come Oppo AI Eraser, una potente tecnologia di riconoscimento AI che consente di rimuovere oggetti dalle immagini con quasi nessuna traccia di post-elaborazione.

La collaborazione tra Oppo, OnePlus e Google Cloud segna l’inizio di una nuova era per gli smartphone AI. L’integrazione dei modelli Gemini di Google nelle linee di prodotti permetterà a tantissimi nuovi utenti di sperimentare le funzionalità di Gemini.

OPPO Reno11 F 5G Smartphone,Tripla fotocamera 64+8+2MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera I.A. 64MP + 8MP + 2MP, fotocamera frontale 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto, HD...
  • Display: 6,7” 120HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button