fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

Soul Calibur VI – la via del guerriero | Recensione

Il picchiaduro tridimensionale all'arma bianca di Bandai Namco è tornato più combattivo che mai.

L’estetica della battaglia

Sul versante tecnico ci vediamo di fronte a un gioco votato più sulla velocità che sulla spettacolarità del dettaglio grafico. I modelli e le animazioni dei personaggi sono molto buoni e si muovono alla perfezione a 60 fps in ambienti piuttosto suggestivi e ben dettagliati. A volte potrà capitare di notare una sbavatura tra le texture ambientali o qualche compenetrazione di troppo tra i poligoni dei vestiti, ma nulla di troppo grave a dire il vero.

Abbiamo anche potuto testare il netcode del titolo online, anche se i server sono attualmente piuttosto vuoti, dato che il gioco non è ancora uscito nei negozi. Le partite fatte non sono state tantissime, ma abbiamo potuto notare un’ottima stabilità della connessione senza vistosi drop di frame se si gioca con altri giocatori provenienti dai paesi europei. Segnaliamo che le modalità giocabili saranno le classiche partite del giocatore e partite classificate. Staremo a vedere se la situazione cambierà una volta che il titolo sarà disponibile per tutti.

[amazon_link asins=’B07CJHDFST,B07FFM1P5T’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd2e841b-d1b8-11e8-9d77-c3d4e04c82b6′]

Il gioco si difende bene anche dal lato audio, con colonne sonore suggestive per i vari stage e doppiaggio davvero ben realizzato, soprattutto risentire la voce dello storico doppiatore di Geralt è stato un piacere come sentire la colonna sonora di Kaher Mohen. Il gioco potrà essere ascoltato in inglese o giapponese, ma i testi saranno completamente localizzati in italiano.

Soul Calibur VI è quello che la serie aveva bisogno dopo un non convincentissimo quinto capitolo. L’immediatezza del gameplay è tornata con un cast ripensato e funzionante, soprattutto per i nuovi volti. I contenuti dedicati al single player sono abbondanti, anche se alcune modalità potevano risultare più originali, mentre per quanto riguarda il lato competitivo possiamo già immaginare che diventerà piuttosto importante a livello di tornei ufficiali, riuscendo magari a raggiungere la popolarità del recente Tekken 7. Gli amanti dei picchiaduro, specialmente quelli con la terza dimensione di mezzo, si troveranno davvero bene con questo nuovo titolo della storica saga di Bandai Namco.

Soul Calibur VI

Pro Pros Icon
  • Combattimento semplice e immediato
  • I due Story Mode sono ben fatti
  • Roster di combattenti molto vario
Contro Cons Icon
  • Qualche modalità originale in più non avrebbe guastato
  • Alcune piccole imperfezioni grafiche

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button