Site icon Techprincess

Samsung si conferma leader del mercato soundbar per il nono anno consecutivo

Samsung si conferma leader del mercato soundbar per il nono anno consecutivo thumbnail

Samsung Electronics è stata riconosciuta come leader nel mercato globale delle soundbar dalla società di ricerche di mercato FutureSource Consulting. Un recente rapporto, pubblicato il 28 febbraio, conferma il predominio di Samsung sul mercato delle soundbar per il nono anno consecutivo. Evidenzia come l’azienda coreana detenga il 20,2% della quota di mercato e abbia rappresentato il 18,4% del volume delle vendite del settore nel 2022.

Soundbar Samsung, caratteristiche tecniche

Le soundbar Samsung, inclusa la linea top di gamma della serie Q, sono realizzate sapientemente e ottimizzate per una qualità audio potente e immersiva. Vantano una maggiore compatibilità con i TV e un design elegante e moderno. Funzionalità come SpaceFit Sound sono state elogiate da clienti e critici per la possibilità di calibrare i suoni in base alle proprietà acustiche di ogni spazio, in modo da avere esperienze sonore su misura.

Ecco perché le soundbar Samsung hanno impressionato esperti e critici del settore. Tra di essi AVForums, che ha selezionato l’HW-Q990B come vincitrice del premio “Best in Class” nel 2022, e Newsweek, secondo il quale “l’HW-S800B offre un suono straordinario e avvolgente” in un formato estremamente compatto.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Quest’anno Samsung ha portato la sua gamma di soundbar a un livello superiore. Ciò grazie a coinvolgenti suoni cinematografici e funzionalità audio eccellenti che sapranno conquistare il cuore dei consumatori e degli appassionati di home theater.

L’HW-Q990C di Samsung è la soundbar di punta della serie Q con un’eccezionale configurazione a 11.1.4 canali e audio Dolby Atmos. La soundbar è dotata della nuovissima funzionalità Q-Symphony 3.0, che analizza ed elabora i canali e gli elementi audio. Garantisce così un suono perfettamente sincronizzato attraverso gli altoparlanti del TV e della soundbar.

Include inoltre la funzione SpaceFit Sound Pro, che calibra i suoni adattandoli alle proprietà acustiche di ogni spazio. E Game Mode Pro, in grado di ottimizzare i suoni in base ai generi di gioco, per un maggiore realismo durante la riproduzione con Gaming Hub di Samsung.

La parola a Cheolgi Kim, EVP di Visual Display Business di Samsung Electronics

Samsung si impegna a fornire un’esperienza di intrattenimento domestico leader nel settore, capace di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti”, ha affermato Cheolgi Kim, EVP di Visual Display Business di Samsung Electronics. “Le nostre soundbar rappresentano il perfetto complemento per rendere ancora più immersiva la visione sui TV Samsung, toccando l’apice del suono cinematografico grazie a funzionalità audio intelligenti e a una migliore connettività.”

Secondo FutureSource, il mercato globale delle soundbar, con una crescita costante di circa il 5,7% negli ultimi tre anni, ha registrato 23,16 milioni di unità vendute nel 2022, e si stima che raggiungerà i 26 milioni entro il 2025.

SAMSUNG Smartphone Galaxy A23 5G Android 12, display...
  • Display vivido: più spazio per i contenuti con il display Infinity-V PLS LCD da 6.6 pollici¹; la tecnologia dei...
  • Design minimalista: la fotocamera dei cellulari Galaxy A23 5G è ottimamente integrata con il retro del dispositivo, per...
  • Sistema Quad Camera: immortala tutti i tuoi momenti con la fotocamera principale da 50 MP di Galaxy A23 5G; per una...
Exit mobile version