Site icon Techprincess

Un concerto per i 25 anni di South Park: suoneranno Primus e Ween

Un concerto per i 25 anni di South Park: suoneranno Primus e Ween thumbnail

South Park ha annunciato un concerto dal vivo quest’estate per il 25° anniversario della serie. Si esibiranno Primus e Ween, già apparsi in versione cartone nella celebre serie.

Il 10 agosto si terrà un concerto per i 25 anni di South Park

Sono passati 25 anni da quel 1997, quando la serie animata creata da Trey Parker e Matt Stone debuttava ufficialmente sulla TV americana. Parliamo ovviamente di South Park, che non ha mancato di popolarità anche nel nostro paese, dov’è considerata quasi un cult dagli appassionati. Per festeggiare il 25° anniversario quindi ci voleva un evento speciale, unico, che infatti si chiamerà One Night Only. L’appuntamento è per il 10 agosto presso il Red Rocks Amphitheatre di Morrison, in Colorado, dove si terrà un mega concerto celebrativo ai quali saranno presenti anche i creatori Parker e Stone. L’annuncio dell’evento è arrivato con un video ufficiale di appena 30 secondi.

A suonare dal vivo durante l’evento saranno i Primus – band di culto della cultura alternative americana – e i Ween. Les Claypool, frontman e bassista dei Primus, è peraltro l’autore dell’iconica sigla originale di South Park, mentre i Ween sono apparsi diverse volte nello show. Entrambe le band hanno calcato lo stesso palco virtuale della serie in un episodio della seconda stagione chiamato Chef Aid (1998). In quella puntata erano inoltre presenti Elton John, Ozzy Osbourne, Meat Loaf, Joe Strummer (The Clash) e molti altri.

I biglietti per One Night Only sono in vendita da oggi sul sito ufficiale dell’evento.

Exit mobile version