fbpx
CulturaEventiNews

Mondiali 2022: le partite di lunedì 21 novembre

L'Inghilterra sfida l'Ira, il Senegal affronta l'Olanda e non solo

Secondo giorno dei contenstati Mondiali 2022 in Qatar, dopo la partita inaugurale di ieri fra la nazionale ospitante e l’Ecuador. Le partite di oggi, lunedì 21 novembre 2022, sono invece tre e vedono alcune delle nazionali che puntano alla vittoria dei Mondiali in campo, come l’Inghilterra di Harry Kane. Che sfiderà l’Iran, che sembra abbia intenzione di manifestare la propria solidarietà alle vittime degli scontri delle ultime settimane nel Paese.

Le partite di lunedì 21 novembre 2022 ai Mondiali in Qatar

Dopo la cerimonia di apertura e la partita inaugurale di ieri, la Coppa del Mondo di Calcio più contestata della storia ha avuto ufficialmente inizio. Archiviata la prima partita del Gruppo A fra la nazionale di casa qatariota e l’Ecuador, oggi scendono in campo le due favorite del girone: Olanda e Senegal.

Scende anche in campo il Gruppo B, con la partita pomeridiana fra Inghilterra e Iran, seguita nella serata qatariota dallo scontro fra Stati Uniti e Galles. Un girone che parla inglese e che potrebbe essere più aperto di quanto sembri.

Inghilterra e Iran, fra calcio e proteste

Inghilterra Iran partite mondiali 2022 lunedi 21 novembre

La prima partita di oggi si giocherà alle 14 al Khalifa International Stadium di Doha e vedrà scendere in campo Inghilterra e Iran. Una partita che sulla carta vede favorita la nazionale inglese allenata da Gareth Southgate, che ha ottenuto una semifinale nei Mondiali russi del 2018 e una finale europea nel 2020 (dove ha trionfato la nostra Nazionale).

L’Iran di Carlos Queiroz ha fatto benissimo nelle qualificazioni asiatiche, passando per prima con 15 gol in 10 partite, di cui 8 vinte. Ma in questa partita giocherà un ruolo importante anche il fattore emotivo, con la Nazionale persiana che ha dichiarato solidarietà alle vittime degli scontri delle ultime settimane. Al momento non si sa se canteranno l’inno o se protesteranno in qualche modo in questo palcoscenico internazionale importante.

Potrete seguire la partita su RAI 2, vedendo scendere in campo l’Inghilterra con un 3-4-3 con il tridente Foden, Kane e Sterling che potrebbe colpire il 4-3-3 dell’Iran. La partita rischia di essere a senso unico, ma le sorprese ai Mondiali sono sempre dietro l’angolo. In particolare, Mehdi Taremi dell’Iran ha dimostrato affinità con il gol.

Partite Mondiali di lunedì 21 novembre 2022: Senegal-Olanda

qatar 2022 senegal olanda streaming ester min

Il Senegal ha vinto da poco la Coppa d’Africa, permettendo alla Nazionale di Aliou Cissé di raggiungere il diciottesimo posto nel ranking FIFA, il più alto della sua storia. E dopo l’uscita ai gironi in Russia del 2018 per via del criterio del Fair Play, la voglia di riscatto è molta. Ma con la stella Sadio Mané infortunata al perone, vincere diventa più complicato.

L’Olanda di Louis Van Gaal punta invece a far bene al Mondiale, continuando l’imbattibilità nel 2022. Con conoscenze del campionato italiano come Koopmeneiners e Dumfries è favorita per la vittoria. ma superare la difesa guidata da Koulibaly non sarà semplice.

Alle 17 presso lo stadio Al-Thumama di Doha, il Senegal schiera il un 4-3-3 solidissimo contro il 3-5-2 dell’Olanda. Una partita già fondamentale, che chiarirà i livelli di forma del girone iniziato ieri con Qatar-Ecuador.

Stati Uniti e Galles, la partita delle 20

USA Galles partite mondiali lunedi 21 novembre 2022 min

Alle 20 del 21 novembre 2022 chiude la seconda giornata dei Mondiali in Qatar lo scontro fra Stati Uniti e Galles, nel Gruppo B insieme a Inghilterra e Iran. Una partita già importantissima: se la nazionale inglese punta a vincere il girone, americani e gallesi dovranno sfidarsi per assicurarsi (almeno) il secondo posto.

Allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan quindi è subito sfida calda, con la nazionale del ct Berhalter che ha buone individualità ma una media di età molto giovane, attorno ai 25 anni. Il Galles di Robert Page si è qualificato dopo quasi 70 anni (l’ultima ai Mondiali nel ’58) e vuole puntare su Gareth Bale, che ha lasciato l’Europa per vincere il campionato di MLS negli Stati Uniti.

Il Galles giocherà un 3-4-3 con Ramsey e Ampadu a centrocampo e Bale a dettare i tempi in attaco, mentre gli Stati Uniti schierano un 4-3-3 con giocatori conosciuti anche in Europa come McKennie a centrocampo e Pulisic in attacco. La partita, da guardare su Rai 1 o in streaming su Rai Play, è subito fondamentale da seguire.

Queste sono le partite della seconda giornata della Coppa del Mondo in Qatar, che chiudono la prima tornata per i gironi A e B. Vi terremo aggiornati per i prossimi match.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button