fbpx

Speaker Philips SB5200 – La nostra recensione

Prendete una classica cassa per ascoltare la musica – possibilmente quelle da palcoscenico –  e colpitela con un raggio miniaturizzante. Quello che otterrete sarà uno speaker wireless targato Philips. SB5200, questo è il modello, pesa solo 500 grammi ma è in grado di offrirvi 5 watt di potenza. La struttura dello speaker è “protetta” da […]


Prendete una classica cassa per ascoltare la musica – possibilmente quelle da palcoscenico -  e colpitela con un raggio miniaturizzante. Quello che otterrete sarà uno speaker wireless targato Philips.
SB5200, questo è il modello, pesa solo 500 grammi ma è in grado di offrirvi 5 watt di potenza.

La struttura dello speaker è "protetta" da un guscio di gomma: sappiate quindi che se vi cadrà malauguratamente dalle mani, avete qualche chanche di salvarlo. Ottimo per i maldestri come me.

Il dispositivo si può ricaricare con un qualsiasi caricabatterie a muro oppure in alternativa anche con un cavo micro-usb. Si accoppia con i device attraverso tecnologia bluetooth (date un occhio alla lista dei dispositivi compatibili, ma in linea di massima non dovreste avere nessun tipo di problema). La batteria dura all'incirca 6 ore in riproduzione.

Lo speaker Philips SB5200 è parecchio "accessoriato". È infatti dotato di un cavo che permette di collegare più casse contemporaneamente così da trasformare qualsiasi luogo in una discoteca. Inoltre ha anche un comodissimo attacco per treppiedi.

https://youtube.com/watch?v=GNlxl9r_YYI

La qualità del suono è molto buona se si tiene il volume medio; quando si alza a palla invece tende a gracchiare un po'. Inoltre sul retro troverete un tasto dove potete settare il tipo di suono: indoor se vi trovate in ambienti chiusi oppure outdoor se vi trovate all'aperto.

Una caratteristica che contraddistingue lo Speaker Philips SB5200 è la presenza del microfono: se durante l'ascolto della musica con Spotify vi dovesse squillare il telefono potrete parlare attraverso la cassa senza dovervi avvicinare al telefono.

Si tratta di un prodotto che potete utilizzare sia a casa sia in viaggio. Personalmente l'ho apprezzato molto come potenziatore-audio-per-video-di-Youtube. Molto spesso gli speaker di smartphone e tablet non sono proprio il massimo e se siete già in due o in 2 a cercare di guarda un video, è sempre un disastro. Se invece collegate lo speaker con il device via Blutooth potrete ascoltare l'audio dei video direttamente dallo speaker migliorando così di gran lunga l'esperienza. (Prego, comunque, per questo princess-consiglio!)

Il prezzo di listino di aggira intorno ai 100 euro ma online, lo potete trovare a molto meno.

Se sei interessato a questo prodotto e vuoi sostenerci acquista qui

 

pro e contro cassa spaker philips bluetooth SB5200


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)