fbpx
NewsTech

SpeedLink annuncia Home Security Kit, per tenere in semplicità ed efficacia sicura la propria casa

SPEEDLINK ha annunciato Home Security Kit, una soluzione, pensata per consentire a chiunque di realizzare un efficace sistema di antifurto per la propria casa, completo di telecamera per la videosorveglianza.

Composto da una videocamera IP HD (720p), in grado di ruotare sia orizzontalmente per assicurare una visione a 360°, sia di100° in verticale, una coppia di sensori per porte o finestre, un rilevatore di movimento e una presa di corrente intelligente, il kit basic è una pratica soluzione indoor che permette anche ai meno esperti di entrare con estrema facilità nel mondo della Smart Home. In meno di 15 minuti, infatti, sarà possibile creare un sistema di protezione per la propria casa, che potrà poi essere facilmente gestito da smartphone, sia Android sia iOS, tramite un'apposita app (SL-HOMECON).

In grado di operare anche nella più completa oscurità e di collegarsi al Wi-Fi di casa, la videocamera presente nel kit, in caso vengano rilevati eventuali movimenti, inizierà automaticamente a registrare un video e potrà inviare notifiche push o mail fino a tre destinatari diversi. Inoltre, offrendo supporto all' audio bidirezionale, sarà possibile ascoltare ciò che avviene nell'abitazione, nonché dissuadere eventuali intrusi comunicando loro che sono stati scoperti e che le forze dell'ordine sono state allertate.

Oltre a proteggere la casa dagli accessi indesiderati, che il libero posizionamento dei sensori può anche consentire di circoscrivere a determinati ambienti o zone, l'impianto può rivelarsi particolarmente utile anche per monitorare il comportamento degli animali domestici, che potranno essere sorvegliati e addirittura ripresi verbalmente nel caso, ad esempio, in cui decidano di godersi la comodità del nuovo divano in assenza dei padroni.

Interessanti, inoltre, sono le possibilità di crescita che la soluzione prevede. Il kit basic, infatti, è in grado di supportare fino a 64 sensori, cui si aggiungono tre prese di corrente intelligenti per ogni videocamera, che possono essere acquistati singolarmente. Poiché l'app di controllo è in grado di gestire fino a sedici videocamere contemporaneamente, è possibile, quindi, arrivare controllare fino a 256 tra porte e finestre. Il tutto con la massima semplicità e in tempi davvero rapidi.

Chi deciderà di acquistare questo kit, inoltre, beneficerà delle leggi tedesche in termini di privacy, che sono tra le più severe al mondo, dal momento che i dati risiederanno su un server collocato in Germania.
Oltre alla versione basic, per i più esigenti è disponibile anche un modello premium che comprende una Smart IP Cam, quattro sensori per porte e finestre, tre prese di corrente intelligenti e tre sensori di movimento.

Speedlink Home Security Kit è in vendita da fine Novembre al prezzo di 229,00 euro per il modello base e 329,00 euro per quello premium.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker