fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Spencer: il primo trailer mostra Kristen Stewart nei panni della principessa Diana

É finalmente disponibile il teaser trailer ufficiale di Spencer, film diretto da Pablo Larraín (Neruda, Jackie, Ema), scritto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight, incentrato sulla figura di Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. Spencer verrà proiettato in anteprima mondiale durante la 78a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e sarà distribuito nelle sale italiane da Leone Film Group, in una data ancora imprecisata. L’uscita nelle sale americane è invece fissata al prossimo 5 novembre.

Spencer può contare sulla presenza nel cast di Timothy Spall, Jack Farthing, Sean Harris e Sally Hawkins. In un commento concesso per la presentazione del film a Venezia, Pablo Larraín, ha dichiarato:

Siamo tutti cresciuti sapendo cos’è una favola, ma Diana Spencer ne ha cambiato il paradigma e ha ridefinito le icone idealizzate della cultura pop, per sempre. Questa è la storia di una principessa che ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. È una favola al contrario. Sono sempre rimasto molto sorpreso dalla sua decisione e ho sempre pensato che deve essere stata molto dura da prendere. Questo è il cuore del film. Volevo approfondire il processo alla base delle scelte di Diana, mentre oscilla tra dubbio e determinazione, scegliendo, infine, la libertà. È stata una decisione che ha definito la sua eredità: un lascito di onestà e umanità che rimane ineguagliato.

Spencer: il primo trailer mostra Kristen Stewart nei panni della principessa Diana

Qui di seguito la sinossi ufficiale del film:

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso. Spencer è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso quei fatidici giorni

Il film si svolge durante le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, in Inghilterra, mentre Diana è alle prese con la decisione di porre fine al suo matrimonio con il principe Carlo. Il dramma biografico è l’ultimo sforzo registico di Pablo Larraín, che ha condotto Natalie Portman a una nomination all’Oscar per aver interpretato Jacqueline Kennedy Onassis nell’acclamato Jackie.

In un’intervista con la rivista InStyle, Kristen Stewart ha affermato di essere rimasta visceralmente colpita dalle immagini del funerale della principessa Diana, che ricorda di aver visto da bambina. “L’accento è intimidatorio perché la gente conosce quella voce, ed è così, distinta e particolare”, ha detto l’attrice. “Ci sto lavorando ora e ho già il mio dialect coach. È una delle storie più tristi mai esistite, e non voglio solo interpretare Diana, voglio conoscerla implicitamente. Non ero così entusiasta di recitare una parte, tra l’altro, da così tanto tempo”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button