CulturaNews

Spesa a domicilio? Ci pensano Amazon Fresh e Dash

TechPrincess_AmazonFresh_AmazonDash_LettorecodiciabarreSembra il nome di un duo videoludico e invece no. Fresh e Dash sono due nuovi servizi offerti da Amazon per il momento in esclusiva per l'America, in particolare nel sud della California, San Francisco e Seattle. Amazon Fresh è un sito internet e-commerce, creato sul modello del sito di vendita che tutti noi conosciamo, con all'interno più di 500 mila prodotti diversi. Diciamo che è la versione più evoluta e tecnologica del sito del supermercato italiano Esselunga, il quale ti permette di ordinare la propria spesa e attenderla tranquillamente a casa, grazie a un servizio di consegna a domicilio.

LEGGI ANCHE: Spesa bio a domicilio, in tutta Italia, con Cortilia.

Questo nuovo servizio fornito dal colosso americano permette di ordinare la spesa rimanendo nella comodità della propria casa, perché grazie a Amazon Dash, è possibile creare l'elenco della spesa in formato digitale scannerizzando il codice a barre dei prodotti finiti e rimpinguare la dispensa in giornata. Nello specifico Amazon fornisce un apparecchio tecnologico ad ogni suo cliente, il quale permette di scansionare e registrare vocalmente l'ordine da inviare a Amazon Fresh.

Il dispositivo comunica direttamente con il sito e permette di selezionare ogni singolo prodotto desiderato senza passare il tempo davanti a uno schermo del computer selezionando prodotto per prodotto.  Non appena effettuiamo il pagamento l'ordine viene preso in consegna e il corriere reperirà il tutto in poche ore e ci consegnerà la spesa davanti a casa.

Amazon ha unito due servizi che in Italia sono presenti da qualche anno, cioè il servizio a domicilio di Esselunga e la scansione dei prodotti all'interno di alcune catene di supermercati, mentre facciamo la spesa, per evitare le code alla casa.

Entro la fine del 2014 il servizio verrà ampliato ad altre 20 aree urbane, anche al di fuori degli Stati Uniti. Putroppo per noi dovremo attendere ancora molto prima dell'arrivo sul nostro territorio.

Per saperne di più potete consultare i siti di Amazon Fresh e di Amazon Dash. Vi lascio quindi con il video promozionale del servizio.

Tags

Rossana Barbati

Media designer appassionata di hi-tech e telefilm polizieschi. Geek da sempre, mi piace leggere e acquistare qualunque prodotto tecnologico, da quello più funzionale a quello più strano. Essendo una regista la creatività fa da padrona nella mia vita.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker