!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
spesa online

Spesa online a Milano: un portale vi segnala i commercianti che consegnano a domicilio
Problemi con la consegna della spesa online di Esselunga e simili? Il portale Comeprima.net segnala i commercianti che consegnano la spesa a domicilio a Milano e Brescia.


Mai come ora la spesa online ha avuto un boom così forte. Persone che nemmeno sapevano dell’esistenza dei servizi di spesa a domicilio di colossi come Esselunga a Casa, Carrefour e Amazon Prime Now ora sono alla ricerca di una soluzione. La pandemia attuale ci impone di stare a casa per cercare di contentere il più possibile il contagio e la spesa online quindi diventa fondamentale per poter proteggere gli altri e noi stessi. I siti dei colossi sono stati presi d’assalto ed è quasi impossibile farsi consegnare la spesa a domicilio. Come fare quindi? Semplice, basta affidarsi ai piccoli commercianti che ora si sono attrezzati per consegnare la spesa a casa. Per trovarli ci sono diverse soluzioni, una di queste si chiama ComePrima.net (per ora funziona a Milano e Brescia ma speriamo si espanda anche nel resto d’Italia).

spesa online

Spesa online: come trovare i commercianti

Nasce ComePrima.net, sviluppato da Studio Up, si tratta di un sito che gratuitamente mostra quali attività commerciali consegnano a domicilio nella propria zona mettendo in contatto diretto cittadini e commercianti. 

ComePrima.net è un sito collettore di punti vendita disponibili alla consegna a domicilio, Un’idea semplice, ma molto importante, che mette in contatto proprietari di piccoli negozi e cittadini, con l’intento di ridurre al minimo gli spostamenti e agevolare le categorie più in difficoltà.
I tre soci fondatori di Studio Up spiegano “In un periodo di quarantena in cui ci viene chiesto di ridurre al
minimo, se non a zero, gli spostamenti, è importante per tutti avere a disposizione facilmente beni di prima
necessità”.

spesa online Come segnalare il proprio negozio 

Il portale ComePrima.net permette anche di segnalare e inserire il proprio negozio/attività commerciale attraverso pochi click. Ogni negoziante può inserire i propri prodotti disponibili per la consegna a domicilio e fruire di una vetrina completamente gratuita, che aiuti a fronteggiare questo periodo di crisi. I cittadini possono a loro volta segnalare attività locali che vorrebbero vedere inserite nel portale e navigare attraverso un comodo motore di ricerca filtrabile per zona di consegna e categorie di prodotti. ComePrima è un progetto collettivo di grande impatto sociale nato sul territorio lombardo che, grazie all’aiuto e alla partecipazione di tutti, può estendersi al Paese intero.

Altri progetti simili

Anche il comune di Milano ha creato qualcosa di simile: a questo link potete trovare una mappa che segnala tutti gli esercizi commerciali che effettuano la consegna a domicilio all’interno del comune. Volendo potete segnalare le attività commerciali che vorreste inserire all’interno del portale. Questo è il link corretto per farlo


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link