fbpx
MotoMotoriNews

Nasce Kawasaki Motors Ltd: moto e non solo

Arriva anche il nuovo logo River Mark

Il colosso industriale nipponico Kawasaki Heavy Industries ha da poco annunciato la creazione di una nuova società che prende il nome di Kawasaki Motors Ltd. Come spiegato dal presidente della neonata società., Mr. Hiroshi Ito, questa nasce con l’obiettivo preciso di concentrarsi sulla produzione di due ruote a motore, fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua e motori Jet Ski.

Con la creazione di Kawasaki Motors Ltd., si cerca di raggiungere una maggiore flessibilità, velocità e autonomia nel processo decisionale , consentendo di reagire rapidamente alle tendenze del mercato e rispondere con nuovi prodotti sfruttando le tecnologie emergenti in termini di mobilità e sicurezza. Gli esempi rivelati durante la presentazione includono una due ruote elettrica, una motocicletta ibrida che combina benzina ed energia elettrica e un primo schizzo di un motore basato sulla Ninja H2 e alimentato a idrogeno.

Uno dei pilastri centrali della nuova strategia di Kawasaki Motors, Ltd. è concentrarsi sulla crescita sostenibile e, attraverso di essa, elevare la forza aziendale e il valore del marchio a un fatturato netto previsto di 1 trilione di yen per il 2030.

Kawasaki Motors Ltd. porta una nuova identità del brand

Il cambiamento voluto dai vertici del gruppo giapponese, comprende anche una nuova identità visiva che include l’adozione del nuovo logo River Mark, un simbolo sinonimo di Kawasaki e dei suoi prodotti sin dalla fondazione dell’azienda nel 1870. Incorpora anche un noto slogan ben conosciuto da tutti i fan di Kawasaki, Let the Good Times Roll”.

Kawasaki Motor Ltd

È stato inoltre annunciato che la nuova società non si limiterà al prodotto finale, ma anche allo sviluppo di tecnologie complementari come l’intelligenza artificiale, l’integrazione della tecnologia radar e le interfacce incentrate sul cliente. Un esempio su tutti è l’App Kawasaki Rideology , che collega lo smartphone del cliente con il proprio veicolo tramite Bluetooth.

Durante la presentazione della nuova divisione, sono state annunciate le previsioni per il futuro. In primis l’obiettivo dichiarato è di lanciare una media di 16 nuove moto all’anno, da qui al 2025, puntando sulle aree premium che saranno abbinate ad attività di marketing che promuovono la tradizione e l’innovazione. Non mancheranno anche moto elettriche e ibride: anche in questo caso, il piano è altrettanto ambizioso, con l’impegno di introdurre 10 nuovi modelli entro il 2025. La pianificazione e la progettazione del prodotto riceveranno maggiori investimenti, mentre l’uso della tecnologia di “simulazione del gemello digitale” sarà accelerato. L’azienda presume che la connettività e l’interazione con il prodotto finale cresceranno in modo esponenziale nei prossimi anni.

In concomitanza con le novità legate alla nuova azienda, ai nuovi prodotti e alla nuova direzione, la filiale italiana di Kawasaki annuncia che Sergio Vicarelli ha deciso di concludere il proprio percorso professionale nell’azienda che l’ha visto protagonista per tanti anni. Il nuovo Direttore Sales & Marketing è Riccardo Bertaggia, proveniente da un’esperienza consolidata presso importanti brand delle due ruote, che lo ha affiancato in questi mesi e che assume la carica dal 1° ottobre 2021.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button