fbpx
AttualitàCultura

Spider-Man Day: Mattia Villardita ospite d’onore dopo l’incontro con il Papa

Spider-Man Day, Mattia Villardita ospite d'onore dopo l'incontro con il Papa

Il 1 Agosto nel mondo si celebra lo Spider-Man Day, e in Italia avremo la possibilità di festeggiarlo con un ospite d’eccezione: Mattia Villardita. L’arrampica muri di New-York, nato dai fumetti Marvel, è uno dei supereroi più conosciuti e amati nel globo. Sta per tornare al cinema con Spider-Man: No Way Home, dopo tanta incertezza sul titolo.

WOW Spazio Fumetto ha organizzato un raduno di cosplay e tante altre soprese, in occasione della mostra “AMAZING! 80 (e più) anni di supereroi Marvel”. Mattia Villardita sarà un vero e proprio ospite d’onore.

La storia di Mattia Villardita, che sarà protagonista dello Spider-Man Day

Mattia Villardita sarà premiato come “Uomo Ragno dell’Anno”, ricevendo un’apposita targa, dopo esser andato al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda con MediCinema. Andrà a fare visita ai bambini ricoverati nella struttura.

Mattia è un ragazzo di Savona, che mascherato dal celebre supereroe dal costume rosso e blu, viaggia in tutta Italia per portare gioia e compagnia. Si sposta tra gli ospedali e i centri di ricoveri per portare un sorriso ai bambini in situazioni di difficoltà, e il suo impegno non è passato in sordina.

I premi e l’attenzione mediatica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha nominato con il prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha anche incontrato Papa Francesco, addirittura in costume. Lo scatto con il Pontefice ha fatto il giro del mondo ed è diventata virale sui social-network.

Sarà presente a Milano in collaborazione con MediCinema, associazione che si occupa di portare la cineterapia in ospedali e case di cura sul territorio italiano. Visiterà l’Ospedale di Niguarda, dove è stata inaugurata da MediCinema una sala di cineterapie senza barriere.

Quale forte esempio a cui ispirarsi, prima di incontrare i bambini Mattia Villarditi si sottoporrà ad un tampone per la rilevazione del Covid-19.

All’evento dello Spider-Man Day sarà presente anche un altro ospite d’eccezione: stiamo parlando di Morticia. Si tratta di una vera tarantola, che sarà possibile osservare mentre si trova all’interno di un terrario.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button