fbpx
NewsTech

HBO Max e Discovery+ diventeranno un’unica piattaforma

I due servizi si fonderanno in un'unica piattaforma nell'estate 2023

HBO Max, un servizio di streaming di video on demand statunitense, si fonderà con Discovery Plus a partire dall‘estate 2023. Ad annunciarlo è stato il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, durante una chiamata riguardo gli utili.

HBO Max e Discovery Plus diventeranno un’unica piattaforma

HBO Max e Discovery Plus, dall’estate 2023, si fonderanno in un’unica piattaforma di streaming. La nuova piattaforma si concentrerà sulle prestazioni: prenderà il meglio dei due servizi esistenti e lo unirà.

“HBO Max ha un set di funzionalità competitivo, ma ha avuto problemi con le prestazioni e con i clienti”, ha affermato Zaslav. L’app, infatti, ha problemi di trasmissione in streaming quando molte persone si sintonizzano per grandi appuntamenti come le serie TV Euphoria e Succession. Ha continuato affermando che Discovery Plus ha uno stack tecnologico migliore e diventerebbe il fulcro del nuovo servizio che combinerà il contenuto della piattaforma di HBO con il contenuto e la tecnologia di Discovery Plus.

HBO max Discovery plus

“Pensiamo che il prodotto sarà eccezionale”, ha detto Zaslav, dopo aver assicurato agli ascoltatori che la società non avrebbe cancellato determinati contenuti presenti su HBO Max. Questa notizia arriva dopo una settimana di ansia per gli utenti più affezionati.

All’inizio della settimana, infatti, la società ha deciso di rimuovere il film Batgirl – quasi ultimato – dal calendario delle uscite. Altri film esclusivi di HBO Max sono scomparsi dal servizio, ma sono ancora disponibili per l’acquisto o il noleggio. Parecchie testate hanno quindi riferito che le cose non stavano andando così bene per HBO Max e i team di sviluppo creativo che lavorano lì. Zaslav è quindi stato costretto a rassicurare gli utenti, insistendo sul fatto che la programmazione di HBO Max nel complesso sia buona e goda del supporto dell’azienda in generale.

Il nome del servizio sarà svelato più avanti

La fusione tra il servizio di HBO e Discovery Plus, già anticipata qualche mese fa, sembra possa essere solo una cosa positiva. Gli utenti potranno godere dei contenuti di HBO Max su una piattaforma più performante e tecnologicamente avanzata, priva di fastidiosi bug.

Non è ancora chiaro però quale sarà il nome del nuovo servizio combinato, molto probabilmente l’azienda deciderà di lasciare nel nome un richiamo ad entrambe le piattaforme, soprattutto “HBO”. Un’altra incognita è anche il prezzo. Discovery Plus, attualmente, negli Stati Uniti offre un piano con pubblicità incluse a 5 dollari e senza pubblicità a 7 dollari. HBO Max, invece, costa 10 dollari o 15 dollari rispettivamente con o senza pubblicità. Le due tariffe – idealmente – saranno combinate, ma non si sa ancora come.

Dopo l’uscita della nuova piattaforma negli Stati Uniti durante l’estate 2023, l’azienda prevede di rendere disponibile il servizio anche il America Latina in autunno dello stesso anno; in Europa durante i primi mesi del 2024, in Asia Pacifica a metà 2024 e nei restanti mercati nell’autunno 2024. Questo significa che, in teoria, potremo accedere ai contenuti di HBO anche dall’Italia per la prima volta: da noi, infatti, è disponibile solo il servizio Discovery+.

SAMSUNG TV UE55AU7190UXZT Smart TV, Modello AU7190, Crystal...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio ottimo in ogni...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button