CulturaViaggi

Splash&SPA Tamaro: è in Svizzera il parco acquatico più innovativo d’Europa

L'estate si avvicina e, per chi abita nelle grandi città del Nord Italia, questo significa solo una cosa: caldo insopportabile, ventilatori e la continua e disperata ricerca di una piscina aperta e possibilmente non sovraffollata. L'alternativa? Splash&SPA Tamaro.

Aperto nel giugno del 2013 e situato a Rivera-Monteceneri (nelle vicinanze di Lugano), Splash&SPA è il parco acquatico più innovativo d'Europa. Un progetto da 100 milioni di franchi svizzeri sviluppato non solo per permettere a tutti i potenziali visitatori di divertirsi e rilassarsi, ma anche tenendo presente l'importanza del territorio e facendo costantemente attenzione all'impatto ambientale. Cosa significa? In primis che l'acqua è usata in moto parsimonioso. Ogni cliente consuma un quantità d'acqua pari a mezza vasca da bagno; inoltre la maggior parte del calore rilasciato dell'acqua viene recuperato per poter riscaldare gli ambienti e le piscine, mentre l'acqua rimasta viene utilizzata per le pulizie, l'innaffiamento delle piante e i servizi sanitari. Un discorso analogo possiamo farlo per la gestione dell'energia con un sistema di ventilazione che può trattenere il calore prima che l'aria venga espulsa e con scivoli isolati per ridurre le perdita di calore del 70%.

Splash & SPA di nottePhoto credit: Patrick Gerber

Ma cos'ha da offrire ai visitatori questo splendido parco acquatico oltre alla certezza di essere all'interno di una struttura iper-tecnologica?

14.000 mq di Splash&SPA sono divisi in tre aree tematiche, due pensate per il divertimento di grandi e piccini e una invece nata per ospitare la zona SPA & Wellness. All'interno delle prime due, denominate la Cupola dello Svago e la Cupola del Divertimento, troviamo una vasca lunga 30 metri con onde altre 1 metro, una zona spiaggia, un'area dedicata ai bambini, la vasca poolbar e più di 80 attrazione che sfruttano getti di aria e di acqua. Non manca poi la piscina panoramica esterna, con una temperatura costante di 34°, una terrazze e il solarium.

E gli scivoli? Ce ne sono 5 diverse tipologie che prevendono imbuti, centrifughe e sensazioni anti-gravità per la gioia dei più coraggiosi, ma non mancano anche scivoli per i più timorosi con giochi di luce e suoni che vi faranno compagnia per tutto il percorso. Infine ovviamente trovate loro, i classici gommoni a quattro o 2 posti così potrete godervi l'esperienza con gli amici o portarci i vostri figli.

Splash&SPA piscina con onde

L'ultima zona, come vi accennavo prima, è dedicata al benessere e ospita, all'interno dei suoi 3.000 mq, sette differenti tipologie di saune, bagni di vapore tematizzati i percorsi hammam e kneipp e una vasca relax.

A tutto ciò si aggiungono poi le aree massaggi e beauty, dove per altro potrete sperimentare, durante il mese di maggio, una serie di trattamenti ideati per prepararvi all'estate e basati sull'Ibisco, il fiore simbolo delle Hawaii.

I trattamenti previsti sono:

  • imbacco cioccolato bianco e Ibisco con sale rosa dell'Himalaya – 20 Euro;
  • trattamento viso anti-age con olio d'Argan e fiori di Ibisco – 95 Euro;
  • massaggio energetico con campane tibetane e Ibisco – dai 50 ai 95 Euro;
  • infuso di Ibisco.

Splash&SPA area benessere

 

Innovativo, ricco di attrazioni e perfetto per chiunque voglia godersi una giornata all'insegna del relax, Splash&SPA Tamaro è aperto tutto l'anno. Trovate tutte le informazioni relative agli orari e ai prezzi sul sito ufficiale.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker