fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

L’originale Angry Birds uscirà dal Play Store – dopo 14 anni

La fine di un'era del gaming mobile

Il gioco originale di Angry Birds, pubblicato nel 2009 sarà rimosso dal Google Play Store il 23 febbraio 2023. La fine di un’era: uno dei primissimi giochi mobile ad avere successo mondiale, negli ultimi anni era commercializzato come Rovio Classics – Angry Birds. Ma fra qualche giorno, non potremo più scaricarlo e giocarci.

Angry Birds, il gioco originale lascia il Play Store dopo 14 anni

In questi giorni sul nostro smartphone possiamo giocare anche agli ultimi giochi AAA sfruttando lo streaming. Ma all’inizio dell’era degli smartphone, i giochi era più semplice e alcuni dominavano su tutti gli altri. Non per la grafica stellare o le prestazioni di gioco, ma perché facevano passare il tempo con meccaniche di gioco divertenti e livelli sempre più complessi. Angry Birds era fra i più apprezzati, ma presto lascerà il Play Store.

Questa notizia arriva dallo sviluppatore del gioco Rovio Entertainment, che ha spiegato su Twitter che il gioco verrà rimosso dal Play Store giovedì. Invece cambierà nome in “Red’s First Flight” (Il Primo Volo di Red, il più famoso degli uccelli arrabbiati) nell’App Store di Apple in attesa di un’ulteriore revisione.

angry birds play stor min

Il gioco rimarrà giocabile sui dispositivi dove l’avete già scaricato: anzi, questa risulta l’ultima volta in cui potete scaricarlo dal Play Store. I fan di Rovio Classics: Angry Birds non dovrebbero perdere tempo e correre a scaricarlo. E lo stesso vale per i più curiosi che non ci hanno mai giocato e vogliono testarlo.

Rovio ha affermato che resteranno sul Play Store tutti i giochi derivati da questeo primo gioco: Angry Birds 2, Angry Birds Dream Blast, Angry Birds Friends, Angry Birds Journey, Angry Birds Reloaded e Angry Birds Minecraft.

L’azienda ha ringraziato tutti i fan che hanno reso possibile il successo di Angry Birds. Vi lasciamo qui sotto i link per scaricarlo – finché potete.

Rovio Classics: AB
Rovio Classics: AB
Price: To be announced

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GSMArena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button