Site icon Techprincess

Come affrontare i problemi causati dall’aggiornamento di Spotify

Come affrontare i problemi causati dall'aggiornamento di Spotify thumbnail

Se avete un dispositivo Android probabilmente già sapete che l’aggiornamento di Spotify ha creato qualche problema di malfunzionamento alla piattaforma. In particolare, l’interruzione della riproduzione e la scomparsa dei controlli basati sulle notifiche sembrerebbero essere i fastidi più frequenti segnalati dagli utenti. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta, e quali potrebbero essere le soluzioni plausibili.

Spotify: l’aggiornamento crea malfunzionamenti all’App Android

Stando a quanto riferito dagli utenti, dopo l’aggiornamento di Spotify la piattaforma tende a presentare non pochi problemi di malfunzionamento. Tra questi, ad esempio, è stato notato che la barra di riproduzione tende a scomparire dall’interfaccia dell’App, il che significa che la piattaforma non riconosce che un brano è in riproduzione. Inoltre, quando si verifica il problema non viene inviata alcuna notifica al sistema operativo Android per sapere che i file multimediali vengono riprodotti. Pertanto, gli utenti possono fare azioni impossibili da compiere nella normalità. Come ascoltare un brano di Spotify e riprodurre un video di YouTube contemporaneamente.

Come potete immaginare, il motivo del bug è ignoto. Nonostante questo, Spotify ha dichiarato pubblicamente di aver riconosciuto il problema. E anzi ha annunciato che avrebbe contattato gli utenti interessati per saperne di più, così da poter trovare una soluzione. In ogni caso, c’è da considerare che i problemi si sono presentati soprattutto sui dispositivi con Android 12. L’aggiornamento di Spotify, quindi, sembra aver creato danni ai proprietari di Samsung Galaxy e Google Pixel. Anche se qualche proprietario di OnePlus ha fatto sentire la sua voce al riguardo. Come affrontare il problema quindi? Installando una versione dell’app Spotify precedente alla 8.7.20.1261. Oppure aspettare che la piattafroam distribuisca un aggiornamento risolutivo.

HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Nero
  • 16,7 cm / 6,58" OLED Touch Screen, 2640 x 1200 pixel
  • Fotocamera da 50 megapixel con messa a fuoco automatica e zoom 50x,
  • Android 10 AOSP, senza Google Play Store, EMUI 10.1
Exit mobile version