fbpx
NewsTech

Spotify: arriva la funzione Top Track nel tuo Network

Lanciato nel 2008 e arrivato da noi solo lo scorso anno, Spotify ormai conta milioni di utenti e un'immensa quantità di brani disponibili praticamente ovunque e in qualunque momento. La piattaforma però non si limita ad offrire agli utenti un riferimento per l'ascolto dei proprio brani preferiti, ma permette di scoprire costantemente nuova musica, soprattutto dando un'occhiata a ciò che piace agli utenti e agli amici che seguiamo. Nasce proprio da questa esigenza la nuova funzione Top Track nel tuo Network.

LEGGI ANCHE: Uber annuncia una partnership con Spotify

Facilmente reperibile nella sessione Naviga, all'interno delle Top List, la nuova feature di Spotify ci permette di vedere la lista delle canzoni più ascoltate dal nostro network, lista che viene aggiornata quotidianamente e che ci permette quindi di sbirciare costantemente cosa piace ai nostri amici. Un menù a tendina posto accanto al brano vi permetterà tra l'altro di sapere chi sta ascoltando quella canzone in quell'esatto momento, senza bisogno di guardare lo stream relativo alle persone che seguiamo.
La componente social – dichiara Charlie Hellman, VP del prodotto a Spotify – è stata da sempre fondamentale per Spotify. Uno  streaming su cinque proviene da un utente che ascolta ciò che sta ascoltando un altro utente, sia che si tratti di un artista riprodotto da un amico che la playlist perfetta per allenarsi creata dal compagno di palestra”.

Top Track nel tuo Network è già disponibile su iOS e Android e sarà presto fruibile anche da desktop.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker