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Spotify Audience Network arriva in Italia, Francia e Spagna per sostenere il mercato dei podcast

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Il mercato dei podcast è in forte crescita e si prevede che raggiungerà un valore di 1,5 miliardi di euro nel settore pubblicitario europeo entro il 2023. Spotify, che considera gli editori e gli inserzionisti di podcast una parte fondamentale del suo business, ha annunciato l’espansione di Spotify Audience Network in Italia, Francia e Spagna. 

Si tratta di un network audio-first che permette agli inserzionisti di ogni tipo di raggiungere gli ascoltatori, offrendo una vasta gamma di contenuti sia dentro che fuori dall’app Spotify. Tra questi ci sono gli Spotify Originals & Exclusives e i podcast dei principali publisher che hanno aderito al network nei diversi paesi, come Vois in Italia, BaBaBam e Choses à Savoir in Francia e The Wild Project in Spagna. Questa mossa fa parte della strategia di investimenti di Spotify in Europa, vista come una regione chiave per la crescita pubblicitaria.

I vantaggi di Spotify Audience Network

Attraverso strumenti di audience targeting, gli inserzionisti possono raggiungere gli ascoltatori che si interessano ai podcast di Spotify Originals & Exclusives o di altri produttori indipendenti. Così facendo, gli inserzionisti possono sfruttare i “momenti senza schermo” per comunicare con il loro pubblico di riferimento, sia all’interno che all’esterno di Spotify.

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Inoltre Spotify Audience Network offre agli editori di podcast la possibilità di monetizzare le impression generate dagli ascoltatori nei loro mercati. Sia che si tratti di un publisher di podcast di grande successo con un pubblico internazionale o di un podcaster più piccolo con una fanbase molto affezionata, l’adesione a Spotify Audience Network darà a tutti gli editori la possibilità di accedere agli inserzionisti interessati al loro pubblico.

“Sappiamo che i podcast stanno diventando una parte essenziale del media mix dei nostri inserzionisti, e per questo vogliamo continuare a investire nell’innovazione tecnologica per soddisfare le loro esigenze. Spotify Audience Network non solo permette ai nostri inserzionisti di modulare facilmente le loro campagne podcast, ma consente anche di targettizzarle con precisione. Oltre a questa tecnologia innovativa, stiamo lavorando con alcuni editori di alto livello, come Vois in Italia e The Wild Project in Spagna, il che rende Spotify Audience Network pieno di contenuti che gli ascoltatori amano” ha affermato Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe di Spotify

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