Dopo aver dominato il mondo dello streaming musicale ed essere diventato punto di riferimento per i podcast, Spotify punta ora al mercato degli audiolibri.
Il colosso svedese ha ufficialmente lanciato la nuova funzionalità che permette di ascoltare un vasto catalogo di audiolibri, con fino a 15 ore di ascolto gratuito al mese. La funzionalità è attualmente disponibile solo in Regno Unito e Australia, ma dovrebbe arrivare negli Stati Uniti entro fine anno e in Europa subito dopo.
Come funzionano gli audiolibri su Spotify?
Prova anche Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento
Le 15 ore al mese, disponibili solo per chi ha un piano in abbonamento Premium attivo, possono essere estese pagando un supplemento. Allo stesso modo è possibile acquistare a titolo definitivo gli audiolibri.
Il servizio offre un gran numero di titoli, grazie anche ad alcuni recenti accordi con colossi dell’editoria come Penguin Random House, HarperCollins, Hachette e Simon & Schuster. Roboanti anche le dichiarazioni di Spotify, la quale, in occasione del lancio della funzionalità, ha affermato di essere “la più grande piattaforma di streaming di audiolibri su abbonamento attualmente sul mercato”.
Al momento non è chiaro quando la nuova funzionalità arriverà in Italia. A quanto ne sappiamo gli audiolibri, lanciati ieri in Regno Unito e Australia, arriveranno negli Stati Uniti entro Natale. È probabile che sarà possibile ascoltarli in Europa già dai primi mesi del 2024.
- Tecnologia di Cancellazione del Rumore Attiva All'avanguardia (ANC): La tecnologia ANC elimina il 90% dei suoni a bassa...
- Design Leggero, Elegante e Pieghevole: Leggero sulla testa e comodo da portare sempre con te. Una cuffia resistente che...
- Ricarica Veloce e 50+ ore di Autonomia: 10 minuti di ricarica sono sufficienti per 3 ore di autonomia. Buetooth 5.0 ad...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API