Novità in arrivo per Spotify: “Community“, l’opzione che permetterà agli utenti dei dispositivi mobili di vedere i brani musicali che gli amici stanno ascoltando in tempo reale, e quali playlist hanno aggiornato di recente. Al momento la piattaforma offre una funzione simile, ma con un accesso limitato per gli utenti. Ora, invece, la situazione sembra essere destinata a cambiare.
Community: Spotify lancia una nuova funzione per l’attività degli amici
Nel corso degli ultimi anni l’App di Spotify si è concentrata soprattutto sulla personalizzazione dei contenuti riservati agli utenti. Proprio per questo, l’idea di mettere gli ascoltatori al centro di un network di persone è sempre stata abbastanza lontana dai piani dell’azienda. Eppure ora qualcosa sembra essere cambiato. In questi giorni, infatti, gli utenti possono accedere alla nuova funzione “Community” di Spotify digitando “spotify:community” nel browser Safari sul proprio dispositivo iOS. Da quanto sappiamo, l’opzione è in fase di test, ma Chris Messina è riuscito comunque a condividerne un’anteprima sul suo account Twitter.
Come potete vedere nell’immagine qui sopra, la nuova funzione permetterà di accedere ad una sezione che vede in alto le playlist aggiornate dei vostri amici, e poi un elenco delle vostre conoscenze con tanto di aggiornamento in tempo reale su quello che stanno ascoltando. Insieme ad un’indicazione specifica su quando un amico ha ascoltato un determinato brano. E non è tutto. Per coloro che stanno effettivamente ascoltando qualcosa, l’App aggiunge accanto al nome barre dell’equalizzatore musicale animate. Anzi, in una versione aggiornata della funzione “Community” Spotify ha aggiunto i timestamp anche agli aggiornamenti delle playlist.
Al momento, però, la funzione è ancora in fase di test. Offre agli utenti la possibilità di visualizzare i brani che fanno parte della playlist di un amico, ma ancora non consente di ascoltarli in diretta semplicemente cliccando sul titolo. Ma forse questo potrebbe cambiare non appena “Community” sarà resa disponibile.
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
- Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API