Site icon Techprincess

Gli NFT sbarcano ufficialmente su Spotify

Gli NFT sbarcano ufficialmente su Spotify thumbnail

Spotify sta testando un modo per utilizzare gli NFT sulla sua piattaforma di musica streaming, come riportato da Music Ally. La piattaforma di streaming musicale ha avviato il test per alcuni utenti su Android negli Stati Uniti e attualmente include anteprime NFT per artisti come Steve Aoki e The Wombats.

Gli NFT arrivano su Spotify

Un portavoce di Spotify ha dichiarato:

Spotify sta conducendo un test in cui aiuterà un piccolo gruppo di artisti a promuovere le loro offerte NFT di terze parti attraverso i loro profili artista. Conduciamo abitualmente una serie di test nel tentativo di migliorare l’esperienza degli artisti e dei fan. Alcuni di questi test finiscono per aprire la strada a un’esperienza più ampia.

Altre aziende stanno cercando di cavalcare l’onda dell’NFT. Tuttavia sembra che l’ondata iniziale si stia esaurendo (almeno per il momento). Secondo il Wall Street Journal, le vendite giornaliere di NFT sono scese del 92%, passando da 225.000 nel settembre dello scorso anno ad appena 19.000 al 3 maggio. Anche il numero di portafogli NFT attivi è in calo, da circa 119.000 a novembre a 14.000 verso la fine di aprile.

Un utente di The Verge ha ottenuto l’accesso al famoso test dopo aver aggiornato l’applicazione di Spotify. Quando ha visitato le pagine degli artisti Steve Aoki e The Wombats, ha notato che la galleria NFT si trova sotto l’intestazione dell’artista e l’elenco delle canzoni. Facendo clic su di essa si apre una raccolta di NFT che è possibile scorrere. Se si seleziona un NFT, se ne vedrà una versione ingrandita accompagnata da una breve descrizione.

Spotify offrirà anche l’opzione “Vedi di più”, che indirizzerà gli utenti alla pagina dell’NFT su OpenSea dove sarà possibile acquistarlo. The Verge sottolinea anche che Spotify non sembra supportare le NFT che sono video o GIF.

La piattaforma mostra infatti solo un’immagine statica della NFT nell’app, non il video completo. Inoltre, non include il suono, il che è piuttosto strano per una piattaforma di streaming musicale. È possibile ascoltare la NFT o vedere se si tratta di un video o di una GIF solo cliccando sulla sua pagina su OpenSea.

Secondo Music Ally, la piattaforma di streaming musicale non percepirà alcuna commissione per le vendite di NFT effettuate tramite l’applicazione e sta solo testando l’integrazione. Al momento non sappiamo quando e se l’opzione diventerà disponibile per tutti gli utenti. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni.

Sennheiser HD 559 Cuffie auricolari Premium , Con apertura...
  • Cuffie auricolari premium con apertura posteriore
  • Archetto imbottito e lussuosi cuscinetti auricolari perfetti per lunghe sessioni di ascolto
  • Robusto cavo staccabile da 3 m e jack da 6,3 mm
Exit mobile version