Spotify lancia Daily Mix, una serie di playlist che uniscono le nostre tracce preferite a nuova musica scelta proprio basandosi sui nostri gusti e sui dati che vengono raccolti durante una normale riproduzione.
Con l’evolversi dei propri gusti musicali, cambierà quindi anche il proprio Daily Mix, senza contare la possibilità di insegnare voi a Spotify cosa è di vostro gradimento e cosa invece non lo è. Se, per esempio, una traccia non vi piace, basterà rimuoverla dalla lista per non trovarla di nuovo nelle future playlist; se invece avete apprezzato davvero la canzone, vi basterà cliccare sull’icona a forma di cuore per aggiungerla alla propria collezione.
Con questo nuovo modo di ascoltare musica, Spotify vuole rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana di ascolto musicale scorrevole e meno laboriosa. Offrire costantemente playlist aggiornate della propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e averne di più per godersi la musica che amano e perché no, riscoprire tracce dimenticate o trovare un mucchio di nuovi artisti preferiti.
Daily Mix sarà disponibile con l'ultimo aggiornamento di Spotify su Android e iOS a livello globale, sia agli utenti free che a quelli premium, e sbarcherà nelle prossime settimane sulle altre piattaforme.