Site icon Techprincess

La nuova funzione Playlist in a Bottle di Spotify: cosa ascolterai nel 2024?

La nuova funzione Playlist in a Bottle di Spotify: cosa ascolterai nel 2024? thumbnail

Spotify ci ha preso gusto, dopo lo sguardo al passato di Wrapped, arriva oggi Playlist in a Bottle, una nuova funzionalità che permette di creare una Playlist Futuristica da scoprire nel 2024. Il colosso della musica in streaming ha introdotto proprio oggi la possibilità di generare una playlist che ci verrà consegnata a gennaio 2024. Un modo per guardarsi indietro e guardare com’eravamo un anno fa, mentre oggi guardiamo in avanti e proiettiamo nel 2024 il nostro amore per la musica.

Come funziona Playlist in a Bottle di Spotify

Per provare Playlist in a Bottle basterà avere l’app Spotify mobile aggiornata all’ultima versione. La funzionalità è disponibile solo da dispositivo mobile. Per accedere basterà cliccare a questo link (o cliccare su Playlist Futuristica nella home dell’app). 

A questo punto Spotify ci chiederà pochi passaggi. Per prima cosa saremo chiamati a decidere che aspetto avrà la propria capsula del tempo. Potremo scegliere tra una bottiglia, la tasca di un jeans, un distributore automatico di chewing gum, un cestino per il pranzo o un orsacchiotto di peluche. 

Il prossimo passaggio è rispondere a tre semplici domande:

Dopo averci invitato a condividere un’immagine della nostra capsula del tempo, Spotify ci promette che a gennaio 2024 riceveremo la nostra playlist personalizzata.

La nuova funzione è attiva a partire da oggi in 27 mercati, tra cui Australia, Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Marocco, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Portogallo, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Playlist in a Bottle è disponibile sia per utenti premium che gratis su iOS e Android.

Exit mobile version