fbpx
NewsTech

Spotify suggerirà nuovi podcast in base alla cronologia di ascolto

Spotify sta cercando di portare sui podcast il suo algoritmo utilizzato per la musica

Spotify è diventato abbastanza bravo a proporre nuova musica agli utenti in base alla propria cronologia di ascolto, non sorprende quindi che l’azienda si stia preparando a fare lo stesso per i podcast, con uno strumento basato sul machine learning.

Spotify punta sempre di più sui podcast: suggerirà nuovi show grazie al machine learning

Durante un evento in live streaming Spotify ha affermato che sta cercando di rendere disponibile lo strumento di scoperta della nuova musica anche per i podcast. Sarà basato sul machine learning e l’azienda ha affermato che sarà in grado di offrire nuovi episodi e show basati sulla cronologia di ascolto dell’utente. Proprio come avviene con la musica.

Anche la ricerca di nuovi podcast da ascoltare diventerà più intelligente. Sarà possibile cercare termini generici come “cucina” e ottenere un elenco di show correlati. Spotify ha detto che sta attualmente testando questa funzione negli Stati Uniti e la distribuirà “presto” anche in altri paesi.

algoritmo podcast Spotify basato su machine learning

L’azienda sta rendendo più facile anche la creazione dei propri podcast grazie alla partnership con Wordpress. Questo permetterà alle persone di utilizzare gli strumenti di creazione di podcast Anchor per trasformare i contenuti scritti direttamente in podcast. Si tratta del primo di una serie di strumenti che Spotify sta aggiungendo, infatti ci sarà anche la possibilità di aggiungere domande o sondaggi ai podcast e più opzioni per includere dei video.

Sempre durante l’evento streaming, Spotify ha fornito un rapido aggiornamento riguardo la sua partnership con Warner Bros e DC. Il primo progetto sarà Batman Unburied, un podcast che verrà lanciato quest’anno e sarà prodotto da David S. Goyer. Inoltre l’azienda ha confermato che Ad Studio di Spotify può essere ora utilizzato per podcast e musica. Si tratta di una piattaforma pubblicitaria self-service in cui gli inserzionisti possono acquistare gli annunci. Per gli utenti non cambierà nulla, sarà solo più facile per gli acquirenti inserire gli annunci.

Offerta
JBL Tune 500 Cuffie Sovraurali, cuffia On Ear con Microfono...
  • Ottima qualità audio: le cuffie supra-aurali Tune 500 emettono il suono JBL Pure Bass che puoi ascoltare nelle sale da...
  • Pratiche: con le cuffie sovraurali JBL, dotate di cavo piatto antigroviglio con comando ad un pulsante e microfono...
  • Ottimo comfort: leggere e confortevoli grazie ai morbidi cuscinetti auricolari e all'archetto imbottito, potrai...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button