Site icon Techprincess

Da oggi è possibile realizzare video podcast su Spotify anche in Italia

Da oggi è possibile realizzare video podcast su Spotify anche in Italia thumbnail

Buone notizie per i podocasters italiani: da oggi Spotify mette a disposizione dei creators nuovi strumenti per realizzare video podcast. Una novità assoluta per l’Italia, dopo che il format ha avuto una grande risonanza in USA, Canada e UK. L’espansione porta le nuove funzionalità, disponibili da oggi, anche in Italia, Germania, Francia, Spagna, Brasile e Messico. I creator potranno ora pubblicare i propri contenuti video su Spotify tramite la feature disponibile sulla hosting platform di Anchor.

Spotify favorisce la diffusione di video podcast in Italia

La riproduzione di video podcast in app permette di fruire dei contenuti anche in background, switchando dalla visione attiva (con il video in primo piano) all’ascolto passivo (con il video in background).

Inoltre Spotify introduce un hub dedicato, che raccoglie i migliori contenuti. Tra questi spiccano i due originals New G e Non aprite quella podcast, il popolare show condotto da J-Ax, Pedar e Matteo Lenardon. Tra i titoli in arrivo a breve anche Muschio Selvaggio di Fedez e Luis Sal. Altri show annunciati sono: In Salute con Marco, Caffè Design, One More Time di Luca Casadei, Basement Cafè by Lavazza, Cronache di Basket e Cronache di Spogliatoio.

La funzione video podcast debutterà ufficialmente a settembre. Questa sfrutterà le Paid Subscriptions, la feature di abbonamento pensata in esclusiva per i podcaster disponibile su Anchor.

Interfaccia audio con mixer DJ e scheda audio, MAONO,...
  • Tutto in uno e facile da usare: funziona come interfaccia audio e stazione di mixaggio. Integrare apparecchiature di...
  • EFFETTI SPECIALI: Quattro utenti registrabili, otto effetti audio speciali incorporati e varie regolazioni disponibili...
  • Nata per lo streaming live: la tavola armonica per podcast MAONO supporta fino a 2 persone, 4 dispositivi e 4...
Exit mobile version