Ci avviciniamo alla fine dell’anno, periodo di resoconti annuali e buoni propositi per i prossimi 12 mesi. Prima che il 2022 ci mostri i titoli di coda però, come da tradizione, è tempo di Spotify Wrapped, il riepilogo annuale dei nostri ascolti sulla piattaforma di streaming.
Al momento non è stata annunciata una data precisa per l’edizione 2022 di Wrapped, ma Spotify ha promesso che la funzione arriverà “molto presto”. Del resto sarà impossibile venirne a conoscenza dato che, se sarà come negli ultimi anni, i Wrapped saranno ovunque sui social.
Cosa sappiamo e cosa aspettarci da Spotify Wrapped 2022
A quanto ne sappiamo Wrapped 2022 arriverà sull’app mobile di Spotify (e quindi non da browser e su app desktop). Lo scorso anno Wrapped è arrivato il 1° dicembre 2021, mentre l’anno precedente arrivò il 2 dicembre. Entrambi i giorni erano dei mercoledì. La primissima edizione, quella del 2019, debuttò il 5 dicembre, un giovedì. Potrebbe mancare quindi molto poco a Wrapped 2022.
In realtà un sito ufficiale dedicato esiste già (lo trovate a questo link). La pagina web è attiva, ma non permette ancora di utilizzare la popolarissima funzionalità.
Wrapped 2022 mostrerà ad ogni utente una serie di statistiche e grafici relative agli ascolti degli ultimi 12 mesi. La funzionalità ci mostrerà quante ore di musica abbiamo ascoltato, quali artisti abbiamo riprodotto di più e alcune interessanti metriche sui podcast. Ci sarà anche un riepilogo dei generi musicali che hanno dominato i nostri ascolti, oltre a statistiche globali sugli ascolti degli utenti.
In attesa di Wrapped vi consigliamo di provare Instafest: un’app di terze parti che si collega ai tuoi dati Spotify per creare automaticamente una scaletta di un ipotetico festival con gli artisti che hai ascoltato di più. Di seguito trovate la nostra lineup.
- Giradischi CD Plyayer Record
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API