fbpx
NewsTech

I nuovi desktop di Z by HP si aggiornano con tante novità

Le più recenti tecnologie Nvidia e Samsung a disposizione dei desktop di Z by HP

HP annuncia importanti aggiornamenti per la linea di desktop Z by HP. Tra le novità principali si segnala il debutto delle nuove Nvidia RTX A4000 e RTX A5000 in grado di garantire un notevole upgrade prestazionale, lato GPU. Da notare anche la possibilità di configurare la lineup desktop con i nuovi drive PCIe Gen4 presentati recentemente da Samsung che consentono di registrare un notevole incremento della velocità di trasferimento dati.

Z by HP punta sulle ultime tecnologie di Nvidia e Samsung

La linea di desktop Z by HP, composta da HP Z1 Tower G8, HP Z2 Small Form Factor G8 e Z2 Tower G8, si aggiorna. Tra le novità troviamo le soluzioni tecnologiche più recenti proposte da Nvidia e Samsung che garantiranno un notevole miglioramento delle prestazioni generali delle workstation.

Le nuove Nvidia RTX A4000 e A5000 permetteranno agli utenti HP Z2 Tower G8 di poter sfruttare un netto upgrade in termini di potenza grafica. Le workstation desktop Z4, Z6 e Z8, inoltre, potranno contare su ulteriori opzioni Ampere graphics per poter offrire prestazioni ancora più elevate.

Da notare, inoltre, che i modelli Z1 Tower, Z2 SFF e Z2 Tower possono ora essere configurati con i nuovi drive PCIe Gen4 recentemente presentati da Samsung. Queste soluzioni, grazie ad una banda più ampia, possono offrire prestazioni ancora più elevate agli utenti che utilizzano una grande quantità di dati.

Le parole dei protagonisti

Bob Pette, vice presente Professional Visualization di NVIDIA, sottolinea: “Il remote working è destinato a proseguire e i dipendenti potranno scegliere da dove lavorare. Le nuove GPU con architettura NVIDIA Ampere e i desktop Z by HP offrono ai dipendenti la potenza di calcolo necessaria per operare ovunque si trovino”. 

Jaejune Kim, Corporate Senior Vice President di Memory Marketing, Samsung, dichiara: “Con applicazioni sempre più complesse e l’aumento esponenziale delle dimensioni dei file, gli SSD PCIe Gen4 offrono un importante miglioramento delle prestazioni.  Siamo orgogliosi di collaborare con HP alla progettazione del nostro SSD PM9A1 integrato nelle più recenti piattaforme HP per massimizzare i vantaggi della tecnologia ai fini di una migliorata user experience”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button