Site icon Techprincess

Squid Game e le altre serie TV per imparare le lingue secondo italki

Squid Game e le altre serie TV per imparare le lingue secondo italki thumbnail

squid game italki

Sull’effetto del successo di Squid Game, l’oramai popolarissima serie TV di Netflix, italki, piattaforma online per l’apprendimento delle lingue, ha stilato una classifica delle migliori serie TV da seguire per imparare una lingua straniera. L’elenco include alcune serie di grande successo ed altre meno conosciute ma ideali per apprendere i segreti di una lingua straniera.

Le migliori serie TV per imparare una lingua straniera: Squid Game e altre 7

Squid Game è, chiaramente, la serie giusta, secondo italki, per migliorare la comprensione del coreano. Grazie al successo della serie, la popolarità della lingua coreana su italki è aumentata del 30% rispetto ai dati del 2020. Tra le serie TV da seguire c’è Bordertown, ideale per apprendere il finlandese. La serie segue le avventure dell’ispettore Sorjonen.

Per quanto riguarda il tedesco c’è Dark, popolarissima serie ambientata nella Germania contemporanea. Per lo spagnolo, invece, italki propone un altro pezzo da novanta di Netflix oltre Squid Game. Si tratta de La Casa di Carta, giunta alla quinta e ultima stagione dopo un successo pluriennale. Per il francese, invece, il consiglio è quello di seguire Emily a Parigi.

Le altre serie

Per l’inglese, invece, le opzini non mancano di certo ma per un’atmosfera britishi si consiglia The Crown. Per quanto riguarda il russo, invece, il consiglio di italki è rappresentato dalla serie Meglio di noi. Seguendo queste serie in lingua originale è possibile allenare la conoscenza della propria lingua e, episodio dopo episodio, migliorare.

 
Offerta
Entra nel Gioco del calamaro. Tutti i segreti della serie...
  • Editore: Vallardi A.
  • Autore: Park MinJoon
  • Collana:
Exit mobile version