fbpx
MobileNewsTech

Apple non aumenterà le pubblicità su iPhone (per ora)

Un report di The Information contraddice le previsioni di Bloomberg

Un nuovo report suggerisce che Apple non abbia (per ora) intenzione di aumentare molto le pubblicità su iPhone, contraddicendo precedenti indiscrezioni. La Mela sta aumentando i suoi ricavi derivate dagli Ads, ma non ha intenzione di forzare la mano.

Apple per il momento non aumenta le pubblicità su iPhone

Un nuovo report di The Information riporta che Apple per adesso non ha intenzione di aumentare in maniera evidente la pubblicità su iPhone. Nel report, si riporta come Cupertino sia al momento soddisfatta della quantità di ricavi derivati dalla pubblicità.

Questo contraddice direttamente invece quanto aveva sostenuto di recente Bloomberg. L’analista esperto di Apple, Mark Gurman, ha infatti detto che la Mela vorrebbe aumentare di tre volte tanto il proprio business pubblicitario. Che a differenza di quanto avviene per rivali come Google o Meta, non è la principale fonte di guadagno di Cupertino, anzi.

apple dirigenti

Nel report di The Information si legge anche che Apple avrebbe valutato nel 2018 di aggiungere pubblicità in Spotilight, durante le ricerche. Ma il progetto sarebbe stato scartato.

Il report inoltre spiega che all’interno della società il gruppo che si occupa della pubblicità non è ben visto, con gli altri ingegneri (e anche alcuni membri del team) che vorrebbero che Apple non puntasse su questi introiti dagli Ads.

Di recente la Mela ha infatti introdotto pubblicità su App Store, uno nella scheda “Oggi” e l’altro in fondo alla pagina di prodotti di altri sviluppatori. Dopo le lamentele di alcuni sviluppatori, la Mela ha tuttavia bloccato gli annunci riguardanti il gioco d’azzardo e altre categorie.

Un altro punto di discussione riguarda invece la questione App Tracking Trasparency (ATT), con alcuni sviluppatori che dicono che Apple tracci i dati degli utenti per la pubblicità. Il report di The Information conferma però la versione di Apple, che sostiene che i dati servano solo a migliorare l’esperienza utente e non per gli annunci.

Sembra quindi che per il momento Apple avrà un approccio conservativo riguardo gli annunci. Ma in futuro? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button