fbpx
Recensioni VideogiochiVideogiochi

La recensione del Tropical pack di Planet Zoo: scimmie ovunque

Planet Zoo è ancora uno dei migliori gestionali la fuori che ci danno la possibilità gestire il nostro personale Zoo. Negli anni, 4+ per l’esattezza, Frontier Developments è riuscita a tenere vivo e vibrante il mondo di questo particolare titolo con tantissimi contenuti e DLC che aumentano il numero di missioni, oggetti e animali a disposizione. Ancora una volta, le possibilità di Planet Zoo aumentano con la nuova espansione Tropical Pack e questa è la sua recensione.

La nostra recensione di Planet Zoo Tropical Pack

Come da nome, il Tropical Pack aggiunge animali e contenuti dell’area tropicale del pianeta. Non più un continente specifico come l’Europa o l’Artico, ma un bioma che si estende su tre continenti: Africa, Sudest asiatico e America del Sud. Ed è proprio in questi continenti che vivono i cinque nuovi animali che vengono introdotti in questo Pack.

Stiamo parlando del fossa, il gibbone lar, il potamochero rosso, il varano d’acqua indiano e il bradipo variegato, quest’ultimo è l’unico animale da mostra introdotto. Come da tradizione di Frontiers Development, ogni singolo animale è rappresentato alla perfezione con stile e animazioni uniche che ricalcano al meglio i comportamenti naturali degli animali.

Ovviamente, le meccaniche di gameplay restano invariate e come ogni espansione dovrete creare per ogni animale l’habitat perfetto e tenerli felici e in salute. Con i nuovi arrivi troveremo anche nuove dotazioni per far si che questo accada e oltre 200 nuovi elementi dello scenario in perfetto stile “Tropical”. Questi ultimi sono ispirati particolarmente dall’architettura e dalle bellezze indonesiane, così come anche il nuovo scenario disponibile.

Planet Zoo: Tropical Pack
Planet Zoo: Tropical Pack
Developer: Frontier Developments
Price: 9,99 €

Una nuova campagna

Planet Zoo Tropical Pack recensione1

È infatti finalmente disponibile un nuovo scenario della campagna ambientato proprio a Bali, in Indonesia. In questo affascinante scenario ritroveremo Tiffany, la ricca ereditiera con le migliori intenzioni per la gestione di uno zoo e la salvaguardia degli animali che si scontrano con la sua incapacità di gestione. Il padre le ha infatti regalato un nuovo zoo tropicale, ma la cattiva gestione lo sta portando alla chiusura. Saremo noi a doverlo salvare dal collasso economico riportando lo stato finanziario e quello degli animali ad una condizione accettabile.

Uno scenario già visto e prevedibile ma che ci aiuta a entrare nel vivo di tutte le novità introdotte dal Tropical Pack. Ovviamente la gestione dipenderà solo da noi, ma oltre agli elementi decorativi e ad alcuni animali già a disposizione, avremo modo di rendere questo un nuovo paradiso tropicale.

Nonostante la semplicità e quel sentore di Deja-vu, il nuovo scenario della campagna va a sostituire le prove a tempo che ultimamente avevano preso il monopolio nei DLC di Planet Zoo. A nostro avviso, gli scenari si prestano molto meglio alla scoperta delle novità introdotte e tutto sommato avere a che fare con un briciolo di “trama” non è male.

Qui inoltre tutti i vantaggi del mondo Disney+

La recensione di Planet Zoo Tropical Pack in breve

Il Tropical Pack di Planet Zoo, come tutte le espansioni uscite fino ad ora, non introduce nessuna novità di gameplay ma porta nei nostri zoo nuovi animali e tantissime decorazioni. Lo stile di Frontiers Development è ancora inattaccabile e gli standard di qualità sono mantenuti ancora una volta. I nuovi animali sono stupendi come tutti quelli attualmente presenti e contribuiranno a creare e ampliare lo zoo dei vostri sogni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button