fbpx
AutoNewsTech

BMW Panoramic Vision sarà prodotto in serie nel 2025

BMW Panoramic Vision è il nuovo nuovo head-up display che copre l’intera larghezza del parabrezza ed entrerà in produzione con i primi modelli NEUE KLASSE.

BMW Panoramic Vision

Si tratta di una reinterpretazione di BMW dell’atteggiamento di ogni guidatore: occhi sulla strada e mani sul volante. La realizzazione di questo head-up è prevista nel 2025 e la conferma arriva direttamente da Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, che lo ha confermato durante il suo discorso alla Conferenza annuale 2023.

BMW Panoramic Vision si pone come un head-up display a tutta larghezza, quindi con una copertura del parabrezza del 100%, permettendo così una superficie di interazione e informazione unica per tutti gli occupanti dell’auto.

Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo di BMW AG, descrive nel dettaglio quelli che sono i principali vantaggi del BMW Panoramic Vision:

Il parabrezza diventa un unico grande display con la nostra nuova BMW Panoramic Vision, aprendo possibilità completamente nuove per il design dei nostri veicoli. Sia che il guidatore decida autonomamente quali informazioni visualizzare nel proprio campo visivo, sia che tutti gli occupanti possano vedere l’intero contenuto.

La proiezione rivoluzionaria e l’abitacolo strutturato in modo molto più semplice danno una nuova e impressionante sensazione di spazio e di guida. Stiamo portando il nostro collaudato slogan “occhi sulla strada – mani sul volante” a un nuovo livello“.

L’head-up display, inoltre, rientra nel sismte aid controllo BMW iDrive per la NEUE KLASSE. Inoltre, al CES 2023, l’azienda ha presentato anche il suo rivoluzionario veicolo BMW i Vision Dee.

In futuro, quindi, assisteremo a parabrezza che diventano superfici di proiezione per aiutare l’utente durante la guida, e i veicoli NEUE KLASSE saranno i primi a testare questa nuova tecnologia.

Tra l’altro, all’IAA Mobility 2023 di Monaco, BMW presenterà ulteriori sviluppi, che comprendono nuovi elementi di controllo e informazioni sul nuovo iDrive.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button