Site icon Techprincess

Crescono le prenotazioni online di stabilimenti balneari

Crescono le prenotazioni online di stabilimenti balneari thumbnail

stabilimenti balneari 1

Spiagge.it, noto portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, ha rilevato un aumento del 350% delle prenotazioni online di lettoni ed ombrelloni. Un incremento che sembra aver interessato soprattutto Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria. Un dato importante, che ci fa riflettere sull’importanza che ha per gli Italiani organizzare un weekend o una vacanza in anticipo, così da potersi godere il mare in totale sicurezza e tranquillità. Un’esigenza più che comprensibile nel periodo che stiamo vivendo.

Stabilimenti balneari: +350% di prenotazioni online

Quest’anno più che mai gli Italiani hanno voglia di godersi le vacanze in sicurezza. Non a caso, Spiagge.it ha rilevato un incremento notevole delle prenotazioni di lettini ed ombrelloni su tutta la penisola, incluse le sponde dei laghi. Nel solo Giugno 2021 è stato registrato un aumento del 350% delle prenotazioni online rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. In un mese, infatti, si sono raggiunte le 45.000 prenotazioni, con una media di 52€ ciascuna.

Quanto alle zone in cui gli utenti hanno preso l’abitudine di prenotare il proprio posto presso gli stabilimenti balneari, abbiamo al primo posto la Puglia, che registra un aumento del 500%. Seguita da Marche e Abruzzo, che crescono del 400%, e poi dalla Liguria. Ma a cambiare non sono tanto le mete preferite dagli Italiani, quanto le modalità di prenotazione. Come potete immaginare, gli utenti prediligono sempre più gli strumenti digitali: l’87% delle prenotazioni, infatti, avviene attraverso dispositivi mobili e il 13% via web. Le prenotazioni online, quindi, sembrano essere diventate un’abitudine per gli Italiani al mare.

Ma come si scelgono gli stabilimenti balneari in cui trascorrere la giornata? Stando ai dati condivisi da Spiagge.it, sulla base delle attività proposte. Anzitutto, gli utenti sono alla ricerca di servizi per bambini, seguiti da sport acquatici e da attività in spiagge, verso cui si è visto un aumento dell’interesse del 250%. “Il desiderio di vivere una vacanza senza preoccupazioni e senza brutte sorprese all’arrivo è confermata non solo dalle prenotazioni anticipate, ma anche dall’interesse dimostrato dagli Italiani verso gli stabilimenti indipendentemente dall’aumento dei prezzi impostati dai gestori sulla piattaforma“. Così commentano i fondatori di Spiagge.it, confermando quello che è già evidente da un po’: per quest’estate, la sicurezza prima di tutto.

Exit mobile version