GSC Game World ha posticipato, di nuovo, il rilascio del suo prossimo titolo di sopravvivenza post-apocalittica, STALKER 2: Heart of Chernobyl. Il gioco sarebbe dovuto uscire il 28 aprile 2022: ora la data ufficiale è l’8 dicembre 2022. Scopriamo insieme i dettagli.
STALKER 2: Heart of Chernobyl arriva a dicembre
L’annuncio arriva tramite un tweet in cui lo studio si scusa per il ritardo. “Questa decisione non è facile, ma stiamo facendo il massimo per consegnarvi un gioco all’altezza delle aspettative”. STALKER 2 è il più grande progetto nella storia di GSC, quindi i sette mesi aggiuntivi di sviluppo saranno utilizzati per effettuare test più approfonditi e per sistemare ulteriori elementi.
“Siamo convinti che lo sviluppo debba richiedere tutto il tempo necessario, soprattutto nel caso di un progetto del genere”, si legge. Anche se GSC non ha menzionato una ragione esclusiva per il ritardo, molti sviluppatori di recente hanno dato la colpa alle condizioni di lavoro dovute alla pandemia come fattore primario. Questo porta a una mancanza di comunicazione e, a volte, alla cancellazione delle consegne di asset da qualsiasi partner di outsourcing – come si è visto con Final Fantasy XVI.
Il programma potrebbe anche essere influenzato dalla decisione dello studio di incorporare gli NFT nel gioco. In collaborazione con la piattaforma DMarket, lo studio ha introdotto un sistema di aste in cui i giocatori fanno offerte per un NFT.
Il vincitore/proprietario dell’NFT sarebbe stato poi aggiunto al gioco come un NPC (personaggio non giocabile). Questo ha portato a un’intensa reazione e lo studio ha finito per abbandonare tutti i piani relativi agli NFT, il giorno seguente.
STALKER 2 è il tanto atteso seguito della trilogia di giochi survival horror open-world di GSC, ambientato nei campi irradiati della zona nucleare di Chernobyl. Il titolo è stato originariamente annunciato nel 2012, ma alla fine è stato cancellato prima di riapparire nuovamente nel 2018.
Presenta una storia non lineare, in cui i giocatori hanno il compito di trovare attrezzature, equipaggiamento di sopravvivenza e unirsi a diverse fazioni per sopravvivere. Il mondo è ovviamente pieno di orribili creature mutate.
STALKER 2: Heart of Chernobyl sarà disponibile su Xbox Series X|S, Xbox Game Pass e Windows PC via Steam. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
- GAMEPLAY ININTERROTTO: Progettata in collaborazione con Xbox per giocare senza problemi ai giochi della console Xbox...
- ELEVATA CAPACITA: 1 TB di spazio di memorizzazione consente di aumentare la capacità complessiva delle console Xbox...
- PROGETTATO PER XBOX: fornendo tempi di caricamento più veloci, ambienti più ricchi e un gameplay più coinvolgente
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API