Site icon Techprincess

STALKER 2 non avrà NFT: GSC Game World fa marcia indietro

STALKER 2 non avrà NFT: GSC Game World fa marcia indietro thumbnail

GSC Game World ha annunciato che STALKER 2: Heart of Chernobyl non avrà più al suo interno degli NFT. La conferma è arrivata dopo un bizzarro tira e molla della compagnia, che prima ha dichiarato che ci sarebbero stati, scatenando le ire della community, per poi fare marcia indietro sulla questione. Ufficialmente la software house ha deciso di tornare suoi passi proprio dopo aver ricevuto il feedback dei fan.

STALKER 2 non avrà NFT

Sulla base del feedback che abbiamo ricevuto, abbiamo deciso di cancellare qualsiasi elemento relativo agli NFT in STALKER 2“, si legge nel nuovo comunicato. “Gli interessi dei nostri fan e dei giocatori più in generale sono la massima priorità per la nostra squadra. Stiamo creando questo gioco per voi, e lo completeremo qualunque sia il costo. Se alla nostra community importa, allora importa anche a noi“.

GSC Game World aveva annunciato mercoledì che avrebbe collaborato con la piattaforma NFT DMarket per quanto concerne gli oggetti digitali di questo tipo pensati per il gioco. Uno degli NFT che la software house aveva già pianificato di offrire avrebbe permesso al proprietario di diventare un “metaumano”, il che in realtà significava che si sarebbe trasformato in un NPC nel gioco.

La community del gaming d’altronde non vede di buon occhio gli NFT, per diverse valide ragioni. In primo luogo c’è il prezzo, spesso molto alto, ma anche i danni ambientali che l’ethereum può causare non sono assolutamente da sottovalutare. Questo senza contare le conseguenze a lungo termine, che potrebbero portare alla creazione di una microtransazioni interne ai videogiochi di cui il mercato può sicuramente fare a meno.

Ne approfittiamo per ricordavi che STALKER 2 debutterà il 28 aprile su Xbox Series X/S e PC, e sarà disponibile a costo zero al day one su Game Pass.

Mars Gaming MHH, Supporto per Cuffie con Morsetto,...
  • Supporto per cuffie da gioco con clip regolabile e design con impugnatura
  • Gomma antiscivolo per garantire una grande presa
  • Meccanismo di rotazione a 360° e design ottimizzato per una totale accessibilità
Exit mobile version