fbpx
AttualitàCulturaTech

Meta annuncia nuovi strumenti per la sicurezza degli adolescenti online

Meta ha annunciato oggi nuovi strumenti per aiutare gli adolescenti e le loro famiglie a gestire meglio la sicurezza e il tempo che trascorrono sulle sue app. 

Tra le novità, ci sono nuove funzioni per limitare le interazioni indesiderate sui messaggi diretti di Instagram e su Messenger; la modalità Non Disturbare su Instagram e la possibilità di impostare dei limiti di tempo su Facebook. A questi si aggiungono nuovi strumenti per i genitori, per aiutarli a monitorare il tempo che i loro figli passano su Instagram. 

Vediamo nello specifico tutte le novità.

I nuovi strumenti di sicurezza introdotti da Meta

Meta vuole proteggere le persone, soprattutto i più giovani, da interazioni indesiderate nei messaggi diretti su Instagram. Attualmente, l’azienda mostra degli avvisi di sicurezza agli adolescenti quando degli adulti con un comportamento potenzialmente sospetto provano a contattarli.

Inoltre, le piattaforme di Meta ora impediscono alle persone di età superiore ai 19 anni di mandare messaggi privati agli adolescenti che non li seguono. Meta sta anche testando dei nuovi strumenti per limitare ulteriormente il modo in cui le persone possono interagire e inviare messaggi ad altre persone che non le seguono:

Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

  • Per poter inviare un messaggio a qualcuno che non ti segue, dovrai prima mandare una richiesta per ottenere il permesso a connetterti. Potrai mandare una sola richiesta alla volta e dovrai aspettare che il destinatario accetti il tuo invito a chattare prima di poterne mandare altre.
  • Le richieste di messaggi saranno limitate a contenuti di solo testo, così le persone non potranno ricevere foto, video o messaggi vocali, né chiamate, da persone che non seguono, finché non avranno accettato il loro invito a chattare.

Per quanto riguarda la gestione del tempo in rete, ora gli adolescenti riceveranno una notifica dopo aver trascorso 20 minuti su Facebook. La notifica li inviterà a disconnettersi dall’app e a stabilire dei limiti di tempo giornalieri.

Meta sta valutando anche un nuovo sistema di notifiche su Instagram che suggerirà agli adolescenti di chiudere l’app se stanno guardando dei Reels di notte.

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button