fbpx
NewsTech

Stampanti HP: l’azienda innova la stampa per il lavoro

Le innovazioni di HP dedicate al mondo del printing nell'ambiente di lavoro

HP innova le stampanti per gli ambienti di lavoro consentendo un flusso di lavoro continuo tra gli utenti mobile e quelli digitali. Ecco le innovazioni dedicate al mondo del printing con HP Workpath e HP Command Center.

LEGGI ANCHE: Robo lancia le due stampanti 3D Robo C2 e Robo R2

Le stampanti di HP e le nuove soluzioni

HP è un’azienda leader nel settore dell’informatica. Oltre a produrre alcuni dei migliori ultrabook, HP Spectre, il marchio si è focalizzato molto negli ultimi anni anche sulla produzione di stampanti e applicativi per la stampa che rendono il lavoro sempre più produttivo. Oggi HP annuncia delle innovazioni dedicate al mondo del printing: queste consentiranno agli utenti digitali e mobile di integrare flussi di lavoro basati sia su documenti digitali che su  cartacei. Questa possibilità è data dai nuovi HP Workpath e HP Command Center. Quest’ultimi permettono  ai clienti dell’azienda di creare, gestire e distribuire applicazioni che semplificano anche i processi aziendali anche più complessi. Per esempio l’invio di note spese o l’archiviazione digitale di documenti. Inoltre, l’azienda ha anche annunciato l’ampliamento del suo portfolio di dispositivi A3 con nuove innovazioni per la sicurezza. 

“Le soluzioni che presentiamo oggi sono state progettate tenendo presente innanzitutto le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Tuan Tran, Incoming President della divisione Imaging, Printing and Solutions di HP Inc.“Reinventando il ruolo della stampante negli ambienti di lavoro, forniamo agli utenti mobili e digitali di oggi strumenti più intelligenti e integrati, che consentono loro di portare a termine le attività in modo sicuro e più efficiente, ovunque e in qualsiasi momento.”

App per stampanti HP: la parola d’ordine è “semplicità”

HP Workpath è una nuova piattaforma cloud e un nuovo principio di ecosistema che consente agli sviluppatori di creare applicazioni dedite alla semplificazione dei processi aziendali più complessi. Come per lo smartphone, i partner HP possono adesso creare facilmente degli applicativi per scopi produttivi. Ecco alcuni esempi forniti dell’azienda:

  1. Scansionare delle ricevute e inviare anche delle note spese dall’app Concur sull stampante
  2. Scansionare delle fatture in Sage Intacct collegandola a un ordine e inviarla
  3. Scansione di documenti destinati poi a una cartella condivisa su piattaforma

Attualmente collaborano con HP ben 300 sviluppatori e sono già disponibili ben 50 app HP Workpath. In particolare, molti applicativi sono specifici per il settore della sanità, dell’istruzione e della Pubblica Amministrazione. Lo scopo dell’azienda è quello di arrivare a circa 700 applicazioni entro il 2020.

Gestire tutto dal cloud

Un’altra idea di HP è quella di semplificare anche i processi di configurazione con HP Command Center. Oggi il processo di distribuzione dei dispositivi e di configurazione software è impegnativo. Necessita di personale adeguato e di competenze specifiche. Ecco che HP Command Center viene in nostro soccorso: è una piattaforma basata sul cloud che consentirà ai provider di gestire le unità multifunzione e distribuire le app HP Workpath in remoto. Inoltre offrirà anche la possibilità di diversificare le proprie offerte sottoscrivendo un abbonamento alle applicazioni di HP Workpath.

I nuovi dispositivi A3 di HP

HP non si è limitata e presenta anche una nuova serie di stampanti Color Laser Jet Managed MFP M776 e HP Color Laser Jet Enterprise M856. Questi nuovi modelli assicurano un output eccellente dei colori per materiali destinati al marketing e a documenti professionali. Offrono anche una nuova modalità di stampa con un ampia gamma cromatica e un ulteriore livello di vivacità e lucentezza. Inoltre, la tecnologia Custom Color Manager di HP assicura una corrispondenza perfetta dell’output dei colori in qualsiasi documento, senza costosi sistemi di corrispondenza dei colori.+

 HP sta inoltre introducendo HP Color LaserJet Managed E85055, una versione gestita della serie 800, che presenta un costo per pagina inferiore e funzionalità specificamente progettate per le esigenze dei provider di servizi a contratto.

La sicurezza nei propri dispositivi

HP ha presentato anche dei miglioramenti per la gestione della sicurezza nei propri dispositivi. Security Manager 3.4 con il supporto per Simple Certificate Enrollment Protocol (SCEP) fornisce adesso l’accesso a un maggior numero di Autorità di certificazione. Inoltre  semplifica il processo di emissione dei certificati per le unità di un parco dispositivi.

La nuova integrazione Essential Security Policy di HP disponibile in HP Smart Device Services (SDS) consente ai clienti e ai partner di canale di migliorare la sicurezza dell’intera rete IT.

[amazon_link asins=’B07339ND52,B074PMB9C9,B01GJR5BVK,B06Y5YS4K3,B01MCV7QWR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a9bc921-bbe3-432b-8110-f74a7cfafb4d’][amazon_link asins=’B07339ND52,B074PMB9C9,B01GJR5BVK,B06Y5YS4K3,B01MCV7QWR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5a0c290-f082-4ba9-8c18-e17727e5fbc4′]h

Disponibilità dei servizi per le stampanti HP

  • HP Workpath sarà disponibile per i Premier Partner, gli sviluppatori e i clienti HP in tutto il mondo alla fine del 2019.
  • HP Command Center sarà disponibile per i Premier Partner HP in tutto il mondo alla fine del 2019.
  • Il portafoglio ampliato di dispositivi A3 di HP sarà disponibile dal 1° novembre 2019.
  • Le funzionalità di sicurezza avanzate di HP sono già disponibili per i partner di canale HP. Il supporto SCEP per HP JetAdvantage Security Manager sarà disponibile a dicembre 2019.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button