Site icon Techprincess

Star Wars: Dark Forces del 1995 è ora giocabile in 4K grazie a La Forza

Star Wars: Dark Forces del 1995 è ora giocabile in 4K grazie a La Forza thumbnail

Grazie al The Force Engine, un motore grafico creato da un gruppo di fan, è ora possibile giocare a Star Wars: Dark Forces, il classico sparatutto uscito nel 1995 anche in 4K. Si tratta del primo sparatutto ambientato nell’universo Star Wars.

The Force Engine riesce a decodificare e ricostruire il Jedi Engine di Lucas Arts per i sistemi moderni, revisionando i giochi che utilizzavano quel motore grafico proprietario. Pochi giorni fa, il 19 dicembre, The Force Engine è uscito in versione 1.0 con il supporto per Dark Forces completo (disponibile a questo link). Attualmente il gruppo che lo ha creato sta lavorando per portare il motore grafico anche su Outlaws, altro sparatutto targato Lucas Arts uscito nel 1997.

The Force Engine porta il 4K su Star Wars: Dark Forces

Un post sul blog ufficiale del gruppo che ha lavorato a The Force Engine recita: “The Force supporta tutte le numerose mod utente sviluppate per il gioco originale e introduce il rendering ad alta risoluzione pur preservando la qualità originale 320 × 200.”

È stato anche aggiunto un nuovo sistema di salvataggio, che consentirà ai giocatori di salvare manualmente in qualunque punto del gioco. Attualmente il motore grafico è disponibile solo su PC Windows, ma gli sviluppatori hanno promesso che arriverà presto anche per Mac e Linux.

Infine è importante specificare che per utilizzare il motore grafico bisogna possedere una copia originale del gioco.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version