Site icon Techprincess

Star Wars Jedi Challenges: provato in anteprima a IFA 2017

A IFA 2017, Lenovo ha mostrato il nuovo "giocattolo" che tutti i bambini (ma anche gli adulti) vorranno per Natale: stiamo parlando di Star Wars Jedi Challenges.

Nato dalla collaborazione tra Lenovo e Disney, Star Wars Jedi Challenges è un gioco in realtà aumentata che vi immergerà in men che non si dica nel vivo dell'azione.

Grazie al visore per la realtà virtuale infatti potrete trasformare qualsiasi ambiente in un campo di battaglia (un po' come accadeva con Pokemon Go).

Jedi Challenges: contenuto della confezione

All'interno della confezione di vendita troverete un controller che assomiglia in tutto e per tutto a una spada laser, un visore in realtà aumentata Lenovo Mirage AR e un Tracking beacon in grado di tracciare la vostra posizione nello spazio.

Quali smartphone sono compatibili?

Ovviamente all'interno del visore dovrete installare uno smartphone. Solo alcuni dispositivo Android e iOS saranno compatibili (ad oggi la compatibilità è stata confermata per i seguenti dispositivi: iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy S7, Google Pixel XL, Google Pixel, Moto Z)

Ma lo scopo del gioco?

La parte di gioco di Star Wars Jedi Challenges che abbiamo avuto modo di provare prevedeva una battaglia a suon di colpi di spada laser contro Kylo Ren. Non solo attacchi ma anche tante parate.

Da quanto dichiarato da Lenovo però si potranno affrontare diverse esperienze di gioco tra cui troveremo partite a scacchi olografici e battaglie strategiche.

https://youtube.com/watch?v=-p1usNKD-Rg%3Fwmode%3Dtransparent%26autoplay%3D1%26rel%3D0

Purtroppo abbiamo potuto provare Star Wars Jedi Challanges solo per pochi minuti, sicuramente non sufficienti per giudicare a fondo l'esperienza che il gioco potrà offrire.

Se volete capire come funziona, potete sempre guardare la nostra video anteprima di Star Wars Jedi Challanges a IFA 2017.

Come vi sembra? I bambini che abbiamo avuto modo di osservare a IFA sono letteralmente impazziti dalla gioia.

Exit mobile version