fbpx
NewsVideogiochi

Halo Infinite: microtransazioni fuori controllo? L’allarme dei dataminer

I dataminer sono già al lavoro sul comparto multiplayer di Halo Infinite e, stando alle ultime informazioni condivise, avrebbero già individuato tutti i pacchetti di contenuti a pagamento che saranno presenti nella Stagione 1 del già popolarissimo sparatutto tramite microtransazioni. Queste informazioni, ancora non ufficiali, indicano che per acquistare tutti i bundle sono necessari più di 1000 dollari in totale.

Halo Infinite: le microtransazioni superano i 1000 dollari totali

Insomma, sembra proprio che le prime polemiche riguardanti la modalità multigiocatore free to play di Halo Infinite stiano cominciando ad arrivare e a lanciare la prima pietra sono proprio i dataminer in questione, che dopo aver fatto la scoperta la hanno condivisa su Reddit, scatenando nel processo un dibattito piuttosto acceso sull’effettiva legittimità delle microtransazioni in game.

Va sottolineato in questo contesto che non sono stati i dataminer a calcolare il valore complessivo degli 88 pacchetti a pagamento della Stagione 1, ma un utente di Reddit, che ha effettuato l’operazione basandosi sul costo dei pacchetti già disponibili. Va da sé quindi che il risultato ottenuto non sarà probabilmente il costo effettivo che vedremo in game ma, in teoria, dovrebbe rappresentarne un’approssimazione piuttosto accurata.

In ogni modo, dando per buono il calcolo effettuato dall’utente, chi vorrà acquistare tutti gli accessori, le emote, i modificatori dell’aspetto dell’armatura e le varie personalizzazioni dell’equipaggiamento della Stagione 1 dovrà sostenere una spesa di circa 1.035 dollari in totale. Una cifra chiaramente molto alta, che non ha mancato di scatenare l’indignazione di una buona fetta di community.

C’è da dire che il team di 343 Industries si è già dimostrato molto ricettivo rispetto all’opinione della community, modificando per esempio il sistema di progressione del Battle Pass, quindi è plausibile immaginare che i costi dei contenuti aggiuntivi possano essere rivisti prima del lancio ufficiale della modalità, che per ora si trova ancora in beta.

Bahuun Tappetino Mouse Gaming, Grande XXL, con 4 Porte USB,...
  • Espansione USB 4 in 1: 4 porte USB extra per collegare unità flash, tastiera, cuffie, trasmettitori Bluetooth e altri...
  • Grande tappetino per mouse da gioco: 800 x 300 x 5 mm, il tappetino per mouse grande può adattarsi perfettamente alla...
  • Spessore senza precedenti di 5 mm: 5 mm in grado di assorbire l'impatto della pressione dei tasti. Aiuta a ridurre il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button