Site icon Techprincess

Cosa sappiamo di Star Wars Jedi: Survivor, in uscita nel 2023

Cosa sappiamo di Star Wars Jedi: Survivor, in uscita nel 2023 thumbnail

Annunciato ufficialmente da Lucasfilm Games e Respawn, Star Wars Jedi: Survivor sarà il nuovo videogame ispirato al franchise di Guerre Stellari. L’uscita è fissata per il 2023, e avverrà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Protagonista del gioco (e del primo trailer lanciato oggi) è il Jedi Cal Kestis, impegnato in epici combattimenti ambientati cinque anni dopo gli eventi di Jedi: Fallen Order.

Stando al comunicato stampa ufficiale il nuovo capitolo sarà caratterizzato da una forte componente cinematografica, che sfrutterà al meglio tutta la potenza delle console di nuova generazione. Si tratta infatti del primo capitolo del franchise ad essere pensato appositamente per le new-gen di Sony e Microsoft.

Il primo trailer ufficiale di Star Wars Jedi: Survivor

Il videogame, sviluppato dall’esperto team di Respawn, sarà diretto da Stig Asmussen e seguirà il viaggio del Jedi Cal Kestis. Lo stesso Asussen ha dichiarato: “Anche prima di completare Jedi: Fallen Order, il nostro team aveva una visione di come portare l’avventura di Cal, BD e dell’equipaggio nel sequel. Per questo nuovo capitolo stiamo lavorando in stretta collaborazione con Lucasfilm Games per sfruttare tecnologia avanzata e creare combattimenti Jedi più dinamici. Non vediamo l’ora di condividere con il mondo intero ulteriori informazioni sul gioco nel corso dell’anno”.

Come anticipato, Star Wars Jedi: Survivor è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jedi: Fallen Order. Cal dovrà farsi peso di una responsabilità importante: essere uno degli ultimi Jedi rimasti nell’intera galassia. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci sarà il suo fidato compagno BD-1.

“Milioni di fan di Star Wars sono rimasti affascinati dalla storia di Cal Kestis, ed è per questo che siamo entusiasti di collaborare con gli sviluppatori di classe mondiale di Respawn per continuare questa storia epica”, ha dichiarato Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games.

Il gioco, attualmente in fase di sviluppo per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, uscirà nel 2023. Attendiamo una data ufficiale nel prossimo futuro.

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
  • Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza
Exit mobile version