fbpx
News

Ecco i numeri dalle riaperture dei ristoranti

Quandoo ha elaborato i dati raccolti in questi mesi

Quandoo, la piattaforma di prenotazione di ristoranti con la più rapida crescita a livello globale, ha analizzato le prenotazioni avvenute sull’app. L’azienda opera in oltre 18.000 ristoranti nel mondo di cui 5.000 in Italia. I dati fanno riferimento all’Italia e ai paesi in cui opera (Austria, Germania, UK, Australia e Singapore) dopo la fine del periodo di chiusura e la conseguente riapertura dei ristoranti.

I dati di Quandoo

I locali di Germania e Austria sono stati i primi a riaprire le saracinesche dopo la quarantena il 15 maggio, seguiti da Italia il 18 maggio e in Gran Bretagna il 4 luglio. In questo periodo, gli utenti hanno lentamente ripreso le proprie abitudini legate alla cena fuori casa, registrando però differenze sostanziali da paese a paese. Le prenotazioni effettuate sulla piattaforma Quandoo nei diversi stati denotano, infatti, un approccio diverso alla ristorazione. I numeri seguono un trend in crescita man mano che ci si allontana dalla fine della chiusura totale ma che vede la situazione italiana ancora incerta, soprattutto se paragonata ad altri Paesi europei come i due citati precedentemente.

La riapertura in Italia

In Italia, la riapertura è stata lenta e ponderata e i primi segnali di ripresa si sono visti nel mese di giugno. I weekend di questo mese, infatti, hanno inevitabilmente registrato un trend al di sotto dei numeri rilevati nello stesso periodo del 2019, con una media del 56% in meno di prenotazioni. Nonostante questo, sono in aumento rispetto a quelle delle scorse settimane. Anche Germania e Austria registrano prenotazioni in aumento nei weekend di giugno, con una media rispettivamente del 43% e del 66% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Le linee guida di Quandoo

Durante l’emergenza, Quandoo è sempre stata accanto al mondo della ristorazione, mostrando ai partner vicinanza ed empatia. È stata posta l’attenzione per mettere in pratica fin da subito le disposizioni indicate dal governo, aiutando i ristoratori a garantire la sicurezza di team e consumatori. Inoltre, sono state mantenute attive le linee di comunicazione, e nel breve ci sarà la possibilità di prenotare e richiedere in via digitale il proprio pasto take away attraverso la piattaforma.

Grizzly teglia per pizza, 5 pezzi, con supporto bloccabile e...
  • DIVERTIMENTO IN COTTURA MULTIFUNZIONALE - Scoprite il piacere della cottura versatile con la teglia per pizza...
  • AMICHEVOLE E SICURO - Divertitevi a cucinare insieme alla famiglia! Ognuno può cuocere la propria pizza secondo i...
  • DIMENSIONE PERFETTA E VERSATILE - Le teglie pizza con supporto forno con un diametro di 28 cm si adattano perfettamente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button