fbpx
NewsTech

Snapchat e Cartier celebrano l’iconico Tank Française grazie alla realtà aumentata

Per celebrare la nuova versione del famoso orologio Tank Française, Cartier ha stretto una collaborazione con Snapchat, immaginando un viaggio nel tempo sul celebre social grazie a Portal Lens.

Snapchat e Cartier insieme grazie alla realtà aumentata

Con Portal Lens è possibile fare un salto indietro nel tempo al 1917 e ritrovarsi nella Parigi del tempo, direttamente sul ponte Alexandre III. Muovendo lateralmente lo smartphone, è possibile scoprire le diverse versioni dell’orologio, sia in versione maschile sia in versione femminile.

Per conoscere tutte le evoluzioni dell’iconico Tank Française basta cliccare sui periodi seguenti: 1936, 1977, fino al 2023. Infine la nuova versione moderna del Tank francese appare per ultima e, inquadrando il polso con lo smartphone, è possibile provarlo grazie all’utilizzo della realtà aumentata.

Try on Cartier Tank Francaise9794

Le finiture realistiche permettono di apprezzare visivamente i più piccoli dettagli della nuova versione dell’orologio. Lanciato nel 1996, il Tank Française presenta un design in metallo monoblocco che Cartier sta radicalizzando con questa versione moderna ed elegante.

Oltre 250 milioni di persone interagiscono ogni giorno con la realtà aumentata su Snapchat. Grazie alla nostra tecnologia si aprono possibilità creative mai immaginate prima, rendendo l’industria del lusso ancora più personale, accessibile e pratica. Cartier continua a sfidare i limiti della creatività e dell’innovazione, offrendo agli utenti di Snapchat un modo coinvolgente per scoprire le diverse declinazioni del suo iconico orologio e provarlo al proprio polso, utilizzando la realtà aumentata“, ha dichiarato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap Inc.

I tempi cambiano ma l’eleganza rimane immutata: questo è ciò che abbiamo cercato di esprimere in modo immersivo grazie alla nostra partnership con Snap, che mette la realtà aumentata al servizio della scoperta del nuovo Tank Française“, ha fatto eco Arnaud Carrez, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Cartier.

Grazie alla realtà aumentata sarà quindi possibile indossare non solo un iconico orologio, ma soprattutto provare un oggetto di design realizzato da uno dei più noti produttori di gioielli e orologi di lusso del mondo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button