fbpx
NewsTech

TikTok annuncia i vincitori degli Ad Awards 2023

TikTok ha annunciato i vincitori della seconda edizione dei TikTok Ad Awards 2023, un riconoscimento per le agenzie e i brand per le loro campagne creative sulla piattaforma. Un riconoscimento alla creatività per le campagne pubblicitarie sul social.

TikTok Ad Awards 2023, i vincitori del premio

TikTok spiega che la giuria, composta da esperti dell’industria pubblicitaria, ha assegnato vari premi tra cui il “Greatest TikTok” a Barilla per la campagna “Second Life Pasta“. Ideata dall’agenzia LePub e supportata da OMD, ha combinato un messaggio sensibile legato alla lotta contro lo spreco alimentare con un’esecuzione in perfetta sintonia con gli standard di TikTok. Tanto che Barilla avrà la possibilità di concorrere per il prestigioso Grand Prix Europeo.

Il premio “Greatest Creative” è stato assegnato a Fiat Stellantis per la campagna “Pandelleria”. Curata da Leo Burnett e Publicis Sapient e trasmessa da Starcom, ha storytelling coerenti e accattivanti, capaci di catturare l’attenzione del pubblico.

tiktok music alternativa spotify apple min

Ray-Ban ha ottenuto il premio “Greatest Performance” per la campagna realizzata con la creatività di Cooltura. Ha ottenuto risultati estremamente positivi non solo in Italia ma anche nel Regno Unito. Una categoria inaugurata quest’anno è il premio “Greatest Small Business”. Celebra le PMI presenti sulla piattaforma. In questa prima edizione, ha vinto la community brand A-MORE.

Creatività nel mondo della pubblicità

Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions di TikTok Sud Europa, spiega: “La seconda edizione italiana dei TikTok  Ad Awards ha evidenziato la forza unica della nostra community con proposte eccezionali da brand e agenzie di vario calibro. TikTok è diventato fondamentale per le campagne di branding e performance, consolidando la sua posizione non solo come strumento di marketing, ma anche come spazio di crescita concreta per le aziende. Nonostante la diversità dei progetti, tutti i premiati condividevano un filo conduttore: mettere in risalto i contenuti, mostrare l’unicità del brand e stabilire una comunicazione autentica con la community, mirando a un impatto tangibile.”

Trovate maggiori informazioni sul sito dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button