fbpx
AttualitàCulturaNewsSoftwareTech

Snapchat blocca la pubblicità in Russia, Bielorussia e Ucraina

Stop anche alle vendite di annunci in Russia e Bielorussia

L’app di Snapchat non mostrerà pubblicità in Ucraina, in Russia e in Bielorussia. Per queste ultime due, sarà bloccata anche la vendita di spazi pubblicitari, in risposta all’invasione dell’Ucraina. Tuttavia, continuerà a fornire il servizio social e messaggistica in tutte e tre le nazioni, in quanto considerato importante per comunicare in maniera sicura.

Snapchat blocca la pubblicità in Russia, Bielorussia e Ucraina

In un annuncio sul proprio blog, Snapchat ha fatto sapere che rispetterà “le sanzioni dirette alle aziende russe e agli individui” vicini al Cremlino. L’azienda ha fatto sapere che non ha mai avuto uffici in Russia e non ha mai accettato denaro da entità vicine al Cremlino. Ma rispetta le sanzioni decise dal fronte occidentale. E ha inoltre fatto sapere che non mostrerà messaggi pubblicitari sia nel territorio degli aggressori Russia e Bielorussia che dell’invasa Ucraina, per evitare la diffusione di informazioni false.

Tuttavia, valuta che soprattutto i messaggi crittati e l’autodistruzione dei contenuti restino strumenti importanti sia per gli ucraini che per i dissidenti nelle due nazioni che invadono. Quindi resteranno online.

snapchat

Snap si unisce alle molte aziende occidentali che hanno deciso di implementare le sanzioni verso Mosca. Twitter ha messo in pausa gli annunci in Ucraina e Russia, per evitare che siano usati per diffondere fake news. Sia Facebook che Microsoft hanno bloccato le agenzie stampa Sputnik e RT per evitare la diffusione di propaganda, come anche Google e di recente TikTok. Telegram invece ha deciso di continuare a non filtrare le comunicazioni per evitare di bloccare canali di dissidenti e ucraini, pur inviando un messaggio di sostegno all’Ucraina.

Snap ha inoltre specificato che su Snapchat non sono mai stati ammessi post di RT e altri media affiliati al Cremlino nella pagina Discover, quindi non deve compiere nessun ulteriore filtraggio delle notizie. Tuttavia, avverte che monitorerà attentamente la piattaforma per bloccare sul nascere la disinformazione.

Bestseller No. 1
LAGO TERRA Custodia rigida per occhiali con stampa...
  • Mantieni i tuoi occhiali al sicuro con stile con questa divertente e colorata custodia protettiva con stampa di...
  • Leggero e resistente con una finitura liscia di alta qualità, il guscio rigido protegge i tuoi occhiali da graffi,...
  • Dotato di morbida fodera protettiva floccata per aiutare a mantenere le lenti senza graffi e un panno in microfibra per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button