Site icon Techprincess

Starlink introduce un limite di traffico dati mensile

Starlink introduce un limite di traffico dati mensile thumbnail

Il servizio di connettività satellitare Starlink presenta ora un nuovo limite. Negli USA e in Canada, infatti, Starlink ha ora un limite di traffico dati mensile, esattamente come avviene per molte offerte di telefonia mobile. Tale limite viene applicato solo in alcune condizioni. Gli utenti che utilizzano Starlink dovranno accontentarsi di 1 TB di traffico dati al mese.

C’è un limite di traffico per gli utenti Starlink

La notizia è arrivata in queste ore. Per gli utenti Starlink in Canada e negli USA c’è ora un limite di 1 TB di traffico dati al mese. Il limite in questione si riferisce alla Fair Use Policy definita dall’azienda e sarebbe limitato esclusivamente ai clienti domestici di Starlink. Il limite, inoltre, riguarda le ore di punta (dalle 7 alle 23).

Per gli utenti che hanno il Priority Access, il superamento di questo limite potrebbe comportare una riduzione del servizio fino al livello di Basic Access fino al rinnovo successivo. Per mantenere l’accesso prioritario, annullando il limite, sarà possibile attivare un’apposita opzione che prevede un costo aggiuntivo di 0,25 dollari per ogni Giga di traffico dati in più.

Al momento, non ci sono informazioni in merito all’arrivo di un sistema di questo tipo anche in Italia dove, come potete leggere qui di sotto, il servizio di Starlink è ora più economico.

 

Exit mobile version