Site icon Techprincess

Starmancer in arrivo in accesso anticipato su Steam

Starmancer in arrivo in accesso anticipato su Steam thumbnail

starmancer 2

Gli sviluppatori di Chucklefish hanno appena annunciato che il loro nuovo gioco, Starmancer, sta per essere lanciato in accesso anticipato su Steam il 5 agosto 2021. Il titolo metterà i giocatori nei panni di un’intelligenza artificiale al comando di una stazione spaziale, che dovranno poi gestire in ogni suo aspetto.

Starmancer in arrivo in accesso anticipato

Starmancer è un progetto molto particolare. In sostanza ci troviamo di fronte ad un videogioco gestionale, in cui dovremo controllare l’intelligenza artificiale di una stazione spaziale, il cui compito è preservare la vita umana. Nel database di questa IA, infatti, sono intrappolate milioni di menti, e per consentir loro di vivere ancora dovremo creare dei corpi adatti.

Il tutto mentre dovremo difendere la stazione stessa da eventuali minacce. Il gioco offre un gameplay in stile sandbox, dove le nostre scelte avranno delle conseguenze reali e potremo costruire varie strutture per facilitare la vita dei coloni. Potremo creare la nostra civiltà utopica tra le stelle, oppure optare per l’opzione più caotica e osservare in prima persona cosa succederebbe in caso di un’invasione aliena o se un pazzo criminale fosse lasciato a piede libero.

La scelta spetta a voi. Ecco le caratteristiche principali del gioco:

Il gioco, tra le altre cose, è stato interamente sviluppato da un team composto da soltanto due persone, che lo hanno sviluppato quasi interamente da remoto. Starmancer è in produzione da circa cinque anni e finalmente sta per raggiungere gli scaffali digitali del negozio di Valve. Come accennato all’inizio, Starmancer sarà disponibile in accesso anticipato a partire dal 5 agosto su Steam al prezzo di 19,99 $.

Exit mobile version