fbpx
CinemaCulturaSerie TV

Lost: arriva un documentario sulla serie che ha rivoluzionato la TV

4 8 15 16 23 42

C’è chi l’ha amata e chi l’ha odiata. C’è chi ancora si chiede il significato di quell’enigmatico finale, e chi ancora piange per Jin e Sun. Insomma, Lost – a più di 10 anni dalla sua fine possiamo dirlo – ha rivoluzionato a suo modo la serialità televisiva. Figlia di Twin Peaks, che 10 anni prima aveva fatto la stessa cosa, la serie TV ha tenuto gli spettatori incollati al televisore per 6 stagioni, dal 2004 al 2010, e sarà ora al centro di un documentario chiamato Getting Lost, per la regia di Taylor Morden (The Last Blockbuster).

Cosa sappiamo di Getting Lost: il documentario sulla serie TV

Prova Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite

Al momento i dettagli sul documentario sono scarsi, ma sappiamo che questo racconterà lo show sia dal punto di vista narrativo (approfondendo quindi le storie dei naufraghi e della misteriosa isola) che quello produttivo (raccontando come la serie è stata scritta e girata). Taylor Morden ci proporrà un viaggio fatto di immagini di repertorio, interviste agli attori e anche ad esperti del settore. Già, perchè non va dimenticato che Lost è una serie TV intrisa di filosofia, sulla quale sono stati scritti libri, trattati e addirittura tesi di laurea. Del resto, quando lo show era in onda, i fan erano soliti ribadire che: “Lost non è solo una serie TV”.

Partendo dall’episodio Pilota – il più costoso della storia della televisione – il documentario ci porterà all’interno dei segreti dell’isola e, perchè no, potrebbe offrirci anche qualche spiegazione ufficiale del finale e potrebbe risolvere alcuni dei misteri irrisolti.

Nell’annunciare il documentario, il regista Taylor Morden ha dichiarato:

“Lost è una serie che ha significato così tanto per così tante persone, me compreso! Arrivò in un periodo in cui ancora settimana dopo settimana ci riunivamo di fronte alla tv per vedere cosa sarebbe successo dopo. Voglio fare un film che celebri l’impatto di quella serie sul panorama della cultura pop, ma anche esaminarne i passi falsi e forse anche rivelare qual è stato il vero significato di Lost”.

In attesa di maggiori informazioni, vi ricordiamo che tutte le 6 stagioni di Lost sono disponibili in streaming su Disney+.

La filosofia di Lost
  • Regazzoni, Simone (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button