È terminato proprio pochi minuti fa l’evento State of Play 2024, con numerosi annunci relativi ai prossimi titoli per console PlayStation. Andiamo a riassumerli tutti (e a guardare tutti i trailer svelati nel corso della diretta).
State of Play 2024: tutti gli annunci di PlayStation
Concord (PlayStation 5)
L’evento si è aperto con un cinematic trailer di questo nuovo titolo targato Firewalk Studios, seguito da un gameplay trailer che ci svela un gioco FPS PVP in squadre di 5 giocatori. Tutto è ambientato in un mondo intergalattico dove le squadre potranno farsi fuori a vicenda.
I pre-order di Concord cominceranno il 6 giugno, mentre il gioco uscirà il 23 agosto per console PlayStation 5.
Ballad of Antara (PlayStation 5)
TipsWorks Studio e Infoldgames ci svelano un gioco di ruolo d’azione ambientato in un mondo fantasy. Tra creature divine e misteri da svelare, il viaggio di Ballad of Antara comincia nel 2025 su console PlayStation 5.
Infinity Nikki (PlayStation 5)
Dallo stile grafico accattivante, Infinity Nikki sarà un open-world ambientato nella vasta Miraland. Qui la protagonista Nikki dovrà svelare i misteri dello “styling”, utilizzando i poteri magici nascosti nei vari abiti. La beta test comincerà nel 2025 per console PlayStation 5.
Skydance’s BEHEMOTH (PlayStation VR 2)
Lo State of Play 2024 ci regala anche il primo gameplay trailer del nuovo titolo VR sviluppato e distribuito da Skydance Games. Tra combattimenti brutali corpo a corpo e boss decisamente poco simpatici, la storia è Skydance’s BEHEMOTH ambientata in quello che un tempo era un glorioso regno, ora caduto in rovina a causa della peste. Il giocatore stesso veste i panni di un guerriero maledetto chiamato a scacciare via delle mostruose creature chiamate Behemoth.
Scopri i prezzi con Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!
Skydance’s BEHEMOTH arriverà questo autunno per PlayStation VR 2.
Alien Rogue Incursion (PlayStation VR 2)
Primo gameplay trailer anche per un altro gioco VR, questa volta in salsa horror. Come potete ben intuire dal titolo, Alien Rogue Incursion è ambientato nel mondo di Alien, dove il giocatore dovrà guardarsi le spalle da creature tutt’altro che amichevoli. Un massacro horror che, secondo l’annuncio di PlayStation, dovrebbe arrivare per PS VR 2 appena in tempo per le vacanze di Natale.
Marvel Rivals (PlayStation 5)
Essenzialmente è uno sparatutto PVP a squadre a tema supereroi. La grafica è molto accattivante, ma per scoprirne di più dovremo attendere luglio, quando comincerà la closed beta per PlayStation 5.
Where Winds Meet (PlayStation 5)
Where Winds Meet ci porta in un open-world orientale, che inevitabilmente ci ha ricordato La Foresta dei Pugnali Volanti. Si tratta di un GDR d’azione basato sulle arti marziali, in cui il nostro personaggio (uno spadaccino) lanciarsi in epiche battaglie contro numerosi boss. Non solo però, la dinamica open world ci permetterà anche di prenderci delle pause dalla lotta per esplorare il mondo aperto del gioco.
Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale (in quanto è ancora in sviluppo), ma sappiamo che arriverà per console PlayStation 5.
Until Dawn (versione remaster per PlayStation 5)
Until Dawn è un titolo che non ha certamente bisogno di presentazioni. Lo State of Play 2024 ci rivela che il survival horror, uscito originariamente nel 2015 per PlayStation 4, è ora pronto per sbarcare anche su PS5 sfruttando al meglio la potenza grafica della nuova generazione. Preparatevi quindi a rivivere l’incubo a partire da questo autunno.
Path of Exile 2 (PlayStation 5)
C’è spazio anche per il sequel di Path of Exile, che debutterà per console in free-to-play (cioè gratis). Il gioco è essenzialmente un GDR d’azione, che arriva per la prima volta su console introducendo una modalità Co-Op in locale e la possibilità di giocare in cross-play e cross-progression (quindi potete continuare la vostra campagna anche su PC). Arriverà questo autunno su PlayStation 5)
Silent Hill 2 Remake (PlayStation 5)
Ebbene si cari nostalgici amanti dell’horror, dopo le grandi soddisfazioni regalateci dai remake di Resident Evil, è ora il turno anche di Silent Hill 2. Il remake ottimizzato per PlayStation 5 arriverà l’8 ottobre 2024, quando potremo rivivere l’incubo a occhi aperti di James Sunderland.
Monster Hunter Wilds
Si ritorna a caccia di mostri con il nuovo capitolo del franchise Monster Hunter. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e arriverà su console PlayStation 5 nel corso del 2025.
ASTRO BOT (PlayStation 5)
Lo State of Play 2024 si chiude con un annuncio decisamente inaspettato: il trailer di ASTRO BOT. Esatto, lui. Avete presente il gioco incluso nella vostra PlayStation 5 che mostra tutte le potenzialità del controller DualSense PS5? Quello è ASTRO BOT. Un platformer che nasce come demo del joypad e che diventa ora un gioco vero e proprio. ASTRO BOT ci permetterà di attraversare 50 nuovi mondi (e il trailer ci rivela che tra questi ce ne sono almeno un paio da effetto nostalgia per i giocatori PlayStation di vecchia data).
Il viaggio in questa irresistibile assurdità comincerà il 6 settembre 2024. L’annuncio parla di pre-order (sarà quindi a pagamento?). Lo scopriremo solo viv….aspettando.
Altri due annunci che sono stati svelati nel corso della serata riguardano God of War Ragnarök (che arriva su PC il 19 settembre 2024) e DYNASTY WARRIORS: Origins (in uscita su PlayStation 5 nel 2025)
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API