fbpx
MotoriNews

Skoda MOUNTIAQ, la concept car progettata dagli studenti

In mercato automotive sempre più competitivo e allargato verso le grandi alleanze, Skoda non rimane inattiva. Da quasi 20 anni gli alti vertici della controllata Volkswagen ha fondata un’università dedicata dove tutti gli studenti hanno la possibilità di imparare il mestiere ed essere “lanciati” nel mondo automotive. Vocational School rappresenta una di queste realtà universitarie ed è proprio grazie agli studenti di questa facoltà di ingegneria che nasce Skoda MOUNTIAQ.

La sesta “Student Concept Car”

Trentacinque studenti, 8 mesi e 2000 ore di durissimo lavoro hanno finalmente dato il loro frutti. Il risultato è un pick-up innovativo, basta su Skoda KODIAQ, in grado di combinare lo spirito off-road con un appeal moderno e la versatilità di un pick-up.

Carsten Brandes, responsabile di ŠKODA Academy, dichiara “Come nelle edizioni precedenti,ŠKODA MOUNTIAQ dimostra competenze tecniche e abilità eccezionali dei nostri studenti. Anno dopo anno, il loro lavoro è prova dell’eccellente qualità di training professionale della nostra Vocational School”.

Il veicolo base è stato rinforzato nella sua struttura ed aggiornato con nuovi pannelli. Le portiere ed i paraurti sono stati risagomanti per adattarsi al nuovo design. Il risultato finale è un pick-up di 5 metri di lunghezza con un’altezza da terra di ben 29 cm. Cerchi da 17” e speciali pneumatici off-road si legano alla perfezione con il 2.0 TSI da 190 CV.

Verricello anteriore, bull-bar, snorkel e la colorazione Sunset Orange concludono l’estetica, cattiva e funzionale, di questo Skoda MOUNTIAQ. Verricello anteriore, effetti creativi di luce e verniciatura Sunset Orange. Gli studenti hanno anche aggiunto uno speciale impianto audio con subwoofer da 2000 Watt. La produzione iniziata a gennaio vede con l’inizio dell’estate i primi frutti; resta da vedere il successo del modello e soprattutto l’importante capacità delle concept car di ispirare la produzione futura.

[amazon_link asins=’B0794PNBBP,B06Y5PNMZB,B00Z8X34QG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7da82c53-1f66-4773-9e7a-221ab4135401′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button